Concerti di Natale a Porto Cesareo: gli eventi di cassa armonica 2018

A Porto Cesareo arriva il Natale. Quest’anno, però, si accendono le luci di un evento speciale, unico, e 100% Made in Puglia.

Cosa c’è di meglio, infatti, che vivere l’atmosfera natalizia in rivo al mare? Ecco quindi che al lido “Le Dune”, uno dei più famosi di tutta Porto Cesareo, torna il consueto albero di Natale addobbato insieme all’ormai immancabile slitta con le renne.

Basta? Ovviamente no! Quest’anno, infatti, verrà allestita una maestosa cassa armonica alta ben 12 metri dove, durante i giorni di festa, si alterneranno degli eventi unici.

Stiamo parlando di veri e propri concerti in riva al mare.

Si parte lunedì 10 dicembre, nel pomeriggio, con il dj set di Savi Vincenti e Leonard De Paoli. Subito dopo Natale, il 26 dicembre, si continua, poi, con l’appuntamento più atteso dell’inverno, il concerto di Girodibanda e Cesare dell’Anna che presenteranno per l’occasione, il nuovo album “Guerra”. L’appuntamento è quindi fissato per il 26 dicembre alle ore 16:00, l’ingresso è libero.

Tra gli ospiti, nel corso degli eventi, ci saranno anche Terron Fabio dei Sud Sound System.

La Cassarmonica, così come si legge sul gruppo Facebook dell’evento, è  “il palco per eccellenza nel quale si esibiscono le bande del Sud Italia, si trasforma in un caleidoscopio nel quale si incontrano musicisti provenienti da più regioni del Meridione e dall’Albania, Romania e Senegal che eseguono marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico e composizioni inedite”.

Ti possono interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno – VIDEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here