Cosa fare e dove andare in Puglia in una settimana

Hai una settimana di vacanza a disposizione e vorresti trascorrere questi giorni in un posto ricco di fascino, tradizione, monumenti storici e un paesaggio mozzafiato? Allora la Puglia è la meta giusta per te e noi di Apuliantouch siamo pronti a dirti cosa fare e dove andare nella nostra regione in una settimana!

Cosa fare in Puglia in una settimana

Cosa fare in Puglia in una settimana? Ecco una serie di consigli su possibili tour, mete itinerari da seguire e visitare:

Tour del Salento

Sei un fan del mare, delle spiagge incontaminate, della natura, dell’architettura e anche della movida? Il Salento è il posto giusto per te allora. Lecce, Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Ostuni sono mete imperdibili per chi vuole immergersi a pieno nelle bellezze e nelle tradizioni del Salento e una settimana è sufficiente per visitare il vero tacco dello Stivale.

Valle dell’Itria

Alberobello © Wikipedia
Alberobello © Wikipedia

Immancabile in un elenco di possibili itinerari da fare in Puglia la bella e suggestiva Valle dell’Itria. Chiamata anche Valle dei Trulli, la Valle d’Itria ha come emblema il caratteristico borgo di Alberobello.
Diventata punto nevralgico del turismo nella nostra regione, Alberobello è patrimonio Unesco e merita sicuramente una visita.
Sapevate poi che è anche possibile alloggiare in un vero trullo pugliese? Potrebbe essere un’idea unica per trascorrere una settimana di vacanza diversa dal solito.

Tour del Gargano

Foresta Umbra (c) Il rESTO del GarganoForesta Umbra 1
Foresta Umbra (c) Il rESTO del GarganoForesta Umbra 1

Immancabile per gli appassionati della natura è invece il Tour del Gargano. Monte Sant’Angelo, Vieste, Manfredonia, la Foresta Umbra, San Giovanni Rotondo sono solo alcune delle mete da visitare in una settimana.

Cosa mangiare in Puglia in una settimana

Orecchiette (c) walksoftitaly
Orecchiette (c) walksoftitaly

Tra le cose da fare in Puglia in una settimana, uno spazio a parte merita sicuramente l’argomento cibo. Una settimana in Puglia può essere infatti l’occasione perfetta per conoscere e gustare i principali piatti della tradizione. In un tour enogastronomico di una settimana in Puglia è un obbligo morale assaggiare: le orecchiette con le cime di rapa, la focaccia barese, i taralli, i panzerotti, le frise, i pasticciotti, la tiella, le bombette, le pettole, il tutto accompagnato chiaramente da uno dei nostri vini migliori.

Ti  può interessare anche:

La Puglia è la regione più bella del mondo: ecco perchè

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here