Buon Natale da tutto il team di ApulianTouch! É la settimana più bella dell’anno e siamo pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno! Tra cannelloni, agnello, cardoncelle, pettole e cartellate, in questi giorni gli eventi da non perdere sono davvero tanti! Ecco cosa fare in Puglia questa settimana 25-31 dicembre!

Lunedì 25 dicembre – Presepe Vivente – Faggiano

La rappresentazione vivente della Natività, divenuta ormai un appuntamento tanto atteso per tutti. Il Presepe Vivente di Faggiano, in provincia di Taranto, nasce nel 1992 e si svolge nel periodo compreso tra il 24 Dicembre ed il 6 Gennaio in un suggestivo sito a carattere rupestre, posto in una zona del paese denominata “Campana”. Il paesaggio,  viene solo arredato da manufatti in pietra e in legno, che ricreano luoghi e situazioni ambientali propri di questa tradizionale rappresentazione. All’ interno delle grotte si collocano gli oltre cento personaggi che animano il presepe con la centralità della grotta della Natività, dove in ogni serata si alternano coppie di giovani sposi, che con il loro neonato, interpretano Giuseppe, Maria e Gesù Bambino.

Ingresso libero, dalle ore 17.30 alle ore 21.30              Per info: 347-9462351

Martedì 26 dicembre – Rievocazione storica dell’Incarnazione “Si fece carne”

La Rievocazione storica dell’Incarnazione di Giovinazzo, in provincia di Bari, e’ più che un presepe vivente. É un’iniziativa unica nel suo genere che tende a mettere insieme diverse realtà associative: parrocchie, confraternite, associazioni no-profit, semplici laici, tutti uniti da un unico obiettivo, rendere il Natale giovinazzese unico. Un Santo Stefano davvero da ricordare! Le rappresentazioni si terranno il 26 e 29 dicembre 2017, e il 5 gennaio 2018.

Ingresso a pagamento, dalle ore 18.30 alle ore 21.30      Per info:3494446892

Mercoledì 27 dicembre – The Wonders- The Beatles Tribute Show

Ripropongono, interamente dal vivo ed in tonalità originale, il sound e lo stile del quartetto di Liverpool, con costumi di scena e strumentazione originale: sono i The Wonders, una delle più giovani tribute band dei Beatles al mondo. Si esibiranno a Grottaglie, in provincia di Taranto, presso l’Amarcord (Via Risorgimento, 5/7), dove ripercorreranno gli anni dal ‘62 al ’70 attraverso canzoni come She loves you, Yesterday, Help!, Hey Jude e Let It Be.

Ingresso libero, ore 21.30.   Per info:3475910993

Giovedì 28 dicembre – Natale in Black and White

Uno spettacolo musicale che unisce i canti natalizi della tradizione europea a quelli della tradizione africana, ad Andria, in provincia di Barletta Andria Trani, presso l’auditorium Baglioni alle ore 20. Protagonisti gli ospiti dei centri di accoglienza della Misericordia di Andria, che utilizzeranno il ricavo per sostenere il loro laboratorio musicale.

Ingresso a pagamento, euro 10, ore 20.30

Venerdì 29 dicembre – Festival CAPODANZE XIX edizione

Unico festival con al seguito centinaia di stagisti e con una full immersion di 15 ore al giorno in cui si alternano le varie sezioni artistiche del festival: canto, musiche, spettacoli ed enogastronomia locale. Durante il Festival Capodanze, a Biccari, in provincia di Foggia, i comuni ospitanti si trasformano in piccoli villaggi turistici, dovei i repertori musicali del Sud (pizziche, tarantelle, tammurriate) dialogano con quelli di altre regioni italiane e straniere. Dalla mattina alle 10,00 con gli stage, il Festival prosegue ininterrottamente sino a tarda notte: fino a lunedì 1 gennaio, non perdetelo!

Per info: 380 4379140

Sabato 30 dicembre – Doppio Concerto Dalla & De Gregori

“E DALL..” Omaggio a Lucio Dalla e “Viaggiatori Viaggianti” Francesco De Gregori Tribute Band presso l’Hangar Disco Pub di Casamassima, in provincia di Bari. L’ultimo sabato dell’anno insieme a questi due grandi progetti musicali: due band diverse, ma accumunate dalla voglia di omaggiare due grandi cantautori della musica italiana (evento su prenotazione).

Inizio ore 21.30, per info:3475476890

Domenica 31 dicembre – Capodanno a Monopoli – Una Notte di Note

Ancora indecisi su come trascorrere l’ultima notte dell’anno? Tra i tanti eventi per brindare al nuovo anno, abbiamo scelto di consigliarvi Un Notte di Note – Capodanno a Monopoli, in provincia di Bari. Piazza Garibaldi è pronta a festeggiare il Capodanno con “I Cipurrid” dalle ore 22.45, e a seguire Dj’s Show. Musica, luci ed emozioni vi aspettano per vivere la notte più lunga dell’anno!

Ingresso libero, per info:393288639758

Con questo Apulian Calendar ricco di eventi, il team di ApulianTouch vi augura Buone Feste! Appuntamento con il prossimo anno!

 Ti potrebbero interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here