Il Capitano Maria luoghi della fiction: dove è stata girata

Arriva su Rai 1 Il Capitano Maria, la fiction con protagonista Vanessa Incontrada che celebra la Puglia.

A partire da lunedì 7 maggio Maria, comandante dei Carabinieri, lascia Roma per tornare nella sua città natale: Bari.
La protagonista, trasferitasi nella Capitale dopo la morte del marito, scopre che i suoi figli hanno bisogno di lei e decide di tornare in Puglia per farli crescere nei luoghi della sua infanzia e, nel contempo, scoprire qualcosa in più riguardo la morte del marito.

Puntata dopo puntata scopriamo i luoghi fantastici dove è stata girata la serie: Bari, Trani, Ruvo di Puglia e altre meraviglie pugliesi faranno da sfondo all’ultima produzione avvincente di Palomar. Scopri quali sono i luoghi in cui è stata girata la fiction e prepara la tua fantastica vacanza, anche solo per un weekend!

Bari

Della Puglia, spesso, si sente parlare solo per il suo straordinario mare, ma le cose più belle da vedere, a nostro avviso, sono quelle dell’entroterra. Uno dei luoghi dove è stata girata la fiction Il Capitano Maria è Bari, capoluogo della Puglia. La città profuma di orecchiette e panzerotti, di tradizione e magia, insomma il luogo perfetto per passare le vacanze. Il meraviglioso lungomare, la città vecchia e il Teatro sono infatti solo alcuni dei luoghi splendidi da vedere a Bari.

Scopri cosa fare e cosa vedere a Bari!

Ruvo di Puglia

Ruvo di Puglia (c) Repubblica
Ruvo di Puglia (c) Repubblica

La Puglia è un’opera d’arte. I suoi paesaggi, il suo calore, il suo cibo: sono questi i dipinti che rendono questa regione così affascinante. Non solo mare e sole, ma anche arte. E allora che ne dite di partire per un viaggio con destinazione Ruvo di Puglia? Se non conoscete questo scorcio pugliese, si tratta di una piccola località dell’entroterra raggiungibile da qualsiasi parte della Regione.

Scopri cosa fare e cosa vedere a Ruvo!

Grotte di Castellana

Grotte di Castellana (c) grottedicastellana.it
Grotte di Castellana (c) grottedicastellana.it

Un altro dei luoghi in cui è stata girata la serie sono le Grotte di Castellana, situate alle porte della Valle D’Itria. Un posto unico al mondo che, a nostro avviso, è uno dei posti da visitare assolutamente durante un viaggio in Puglia. Le grotte, infatti, sono un affascinante complesso carsico di cavità sotterranee di notevole importanza speleologica e naturale.
Oltre alla loro unicità e alla loro bellezza senza tempo, le Grotte sono anche uno dei percorsi preferiti dei turisti di tutto il mondo.

Le Grotte di Castellana sono tra le cose da vedere in Puglia, scoprile tutte!

Gravina di Puglia

Gravina di Puglia (c) paesionline
Gravina di Puglia (c) paesionline

Ecco un’altra magnifica location che è stata scelta per la fiction Il Capitano Maria. Gravina di Puglia.

Al confine tra Puglia e Basilicata, Gravina rientra nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Gran parte della città si estende, infatti, sulla sponda di una gravina profonda più di 100 m circondata da campagne e dai siti archeologici della Collina Petramagna e del Padre Eterno, con i resti di templi, mura e pavimentazioni. Una delle cose più caratteristiche di Gravina? Il Castello Svevo e la Basilica Cattedrale che sembrano in bilico sulla collina.

Gravina è tra le cose da vedere in Puglia, scoprile tutte!

Ti possono interessare anche:

Puglia: le Riserve Naturali più belle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here