Insieme Milano: menu e prezzi

Il 7 gennaio è iniziata l’avventura di Insieme, una nuova bistronomia a Milano nata dalla pugliese Federica Caretta e da Alessandro Garlando.

Il progetto, che si inserisce nella storica zona ai margini di corso Vercelli è ambizioso quanto degno del talento di questi due ragazzi.

Scopriamo insieme il menù, i prezzi e gli orari di Insieme.

Insieme Milano menù

Il Menù di Insieme a Milano ha in tutto 12/14 piatti che si articolano a rotazione stagionale in base alle materie prime.
Di base il menù degustazione (composto da 4 portate) costa 45 €.

Anche la carta dei vini segue la stessa filosofia del menu, presentando etichette dai principali vigneti nazionali e internazionali e dando spazio a piccoli e medi produttori da tutto il mondo. La carta dei vini prevede una selezione di bottiglie italiane e straniere, con un occhio di riguardo ai produttori medio-piccoli.

Insieme menu e prezzi

Baccalà mantecato, polenta arrostita: 12 euro

Gambero rosso di Mazara, carote, burro tiepido: 16 euro

Zucca, grana padano, nocciole del Piemonte IGP: 10 euro

Petto d’oca stagionato, uovo…tartufo autunnale: 12 +3 euro

Guancia di vitello, purea di patate, timo: 18 euro

Vongole veraci, brodo di molluschi: 18 euro

Baccalà, lenticchie di Altamura, Lard d’ Arnad DOP: 18 euro

Uovo 65°C, grana padano, douxelle: 16 euro

Torta di mele, sciroppo d’agave, vaniglia: 8 euro

Nemesis, cachi, gelato ai cachi: 8 euro

Insieme ristorante a Milano: dove si trova

Raggiungere insieme è davvero semplice! La bistronomia Insieme, infatti, si trova in Via Giovanni Rasori 12 a Milano a pochi minuti dalla fermata Pagano (Metro M1, Rossa).

Insieme è raggiungibile anche in autobus con le linee 61 (fermata Pagano) e 67 (fermata Via G. D’Arezzo.

Insieme Milano: orari

Insieme è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00.

Il sabato, invece, è aperto dalle ore 19.30 alle ore 23.00 mentre la domenica è chiuso.

Lunedì – Venerdì               12.30 – 14.30

19.30 – 23.00

Sabato                             19.30 – 23.00

Domenica                                Chiuso

Dalla Puglia a Milano: Federica Caretta apre Insieme

Apre INSIEME, un progetto che parla di Amore, ambizione e sguardo al futuro.

Ancora una volta, su Apuliantouch, torniamo a parlarvi di giovani talenti pugliesi. Di meravigliose e creative menti alle quali questa Terra ha dato i natali e che, ora più che mai, si appresta a celebrare. Sono sempre in molti i giovani che da questo Sud prendono il volo, ma senza mai abbandonarlo definitivamente. Senza mai dimenticarlo. Perché è anche grazie a questo spicchio di terra se oggi sono quello che sono.

Puglia è dove si trova il Cuore. In tanti, però, dicono che Puglia è anche dove si trova il cibo. Perché non c’è cuore felice che non abbia prima mangiato bene. Non sarebbe sazio. Così come non lo sarebbe la pancia.

Quello culinario è un percorso da vivere a pieno, soddisfando ognuno dei 5 sensi. Ancora, quello culinario è un percorso da vivere e condividere. Insieme. Proprio come il nuovo locale milanese che racchiude in sé tanta Puglia.

Insieme rappresenta la scommessa di fare impresa in una città dinamica, aperta, mutevole e internazionale come Milano, ma che porta con sé il profumo del Mediteranneo e il verde degli ulivi pugliesi.

A dar vita a questo progetto sono stati i volti di due giovanissimi, Alessandro Garlando e Federica Carettainsieme nella vita privata e ora anche in quella professionale.

“Insieme è la massima espressione di ciò che siamo. Insieme è il sogno di cui fantasticavamo durante i nostri pochi momenti liberi, passati spesso al tavolo di un ristorante o a casa nostra davanti a un bel calice di vino e una cena preparata da Alessandro. Tutti i discorsi importanti li abbiamo tenuti a cena, sarà un caso? L’amore per il cibo e per la ristorazione ci ha uniti e legati sempre di più.” – hanno dichiarato i due giovani e novelli proprietari del ristorante.

Per Federica, l’intuizione del nome è stata ovvia: serviva una parola breve e sintetica, in grado di esprimere con immediatezza il senso di convivialità che lei e Alessandro desideravano trasmettere ai loro ospiti. Da buona pugliese, poi, sa quanto la condivisione della tavola sia importante, un momento degno di essere vissuto e celebrato al meglio, a pieno. Sempre insieme.

Da Alessandro e Federica è gioia. A tavola, ovviamente!

Federica Caretta, classe 1993, con la Puglia nel cuore e una lunga tradizione alle spalle che sa di buona cucina e sapori mediterranei. Trasferitasi a Milano per intraprendere gli studi in Management aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, durante i cinque anni di studio si appassiona e si avvicina sempre di più al mondo della ristorazione grazie agli stimoli che questa città garantisce, da un lato, e all’incontro inaspettato con Alessandro, dall’altro.

Al termine del suo percorso universitario e dopo uno stage di lavoro in ufficio, Federica capisce che il suo posto è nel settore della ristorazione. Si approccia a questo mondo dapprima come cliente, raccontando le sue esperienze nei ristoranti all’interno del suo blog federestaurantsuggester.com; successivamente, lavorando in sala presso un ristorante stellato, dove impara a conoscere le dinamiche del servizio di sala dall’interno.

Grazie a questa esperienza ho capito che il mio posto sarebbe stato all’interno di un ristorante, del MIO ristorante.” 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here