Hai voglia di pranzare fuori, magari tra amici, e non vuoi rinunciare a mangiare mangiare qualcosa di davvero gustoso a basso prezzo? Niente paura. Ecco alcuni posti in Puglia dove mangiare con 10 euro.

Panificio Fiore – Bari

Panificio Fiore (c) cibodistrada
Panificio Fiore (c) cibodistrada

Trovarsi in un posto magnifico, ascoltare il rumore del mare, essere accecati dal sole. Ed ecco mentre tutto sembra perfetto, arriva lui… quel leggero languorino! Ci vorrebbe un pezzo di focaccia calda, quella che si mangia calda a tutte le ore senza mai sentirsi in colpa. In Puglia dove mangiare la focaccia? Sicuramente a Bari nel tempio della focaccia barese, il Panificio Fiore. A due passi dalla Basilica di San Nicola, passione e ambiente familiare danno vita a un continuo sfornare di focacce baresi belle, buone, soffici e croccanti!

Il Fornaio – Lecce

Il Fornaio in piazza Sant’Oronzo (c) Il Fornaio

Cosa rispondere alla fatidica domanda “ Puglia, dove mangiare ”? Pane di ogni forma e dimensione, puccia, taralli e piscialetta a Lecce. Specialità pugliesi che almeno una volta nella vita bisogna assaggiare. Potete provare l’arte nella cucina de Il Fornaio in Piazza sant’Oronzo. Un mix di prodotti leccesi vi faranno sentire accolti dalla regione più bella al mondo.

Re Panino – Manduria

"<yoastmarkDove mangiare a Taranto? Se facessimo un giro nella bella cittadina di Manduria? Si, ma con una tappa obbligatoria: Re Panino. Un posto in cui il panino sale al trono. Da un’avventura iniziata a bordo di un camioncino a un locale che offre una vasta scelta di panini e di carne. Hamburger, spiedini fritti e le bombette, tipici involtini composti da scamorza, capocollo e una ventricina molto piccante.

Pescaria – Polignano

Pescaria (c) Pescaria“Meraviglioso, ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso”. Ma a Polignano a Mare lo è un po’ di più. In Puglia dove mangiare pesce fresco? Nel fish street food più instagrammato della Puglia, Pescaria. L’offerta è varia: un banco pieno di sfiziosità marittime, fritture, insalate, crudo e piatti del giorno. La vera novità è il mare della Puglia nel panino: dal polpo fritto alla tartare di tonno.

Natale Pasticceria – Lecce

Natale Pasticceria (c) Natale

Il Salento fa pensare a “”lu sule, lu mare, lu ientu”, ma anche al pasticciotto. Qualità e artigianalità hanno reso Natale Pasticceria, a Lecce, un luogo di culto sia per gli abitanti che per i turisti che sono curiosi di gustare le prelibatezze di questa pasticceria. I dolci non si limitano al famoso pasticciotto, per altro uno dei migliori della Puglia, ma anche ad altre bontà: cotognata leccese, spumone, crostini di croccante, torte di ogni genere, fichi secchi glassati, cioccolatini, frutta di pasta reale, mustazzoli, praline, gelati, spicchi di arancia glassati.

Ti possono interessare anche:

I migliori panifici in Valle D’Itria – Video

Quali sono i 5 migliori vini della Puglia? Scoprili tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here