Un’avventura luoghi del film: dove è stato girato

Il Festival di Sanremo si è appena concluso ed esattamente 50 anni fa Lucio Battisti partecipò a questo festival con il brano Un’avventura che, oggi, arriva sul grande schermo

Il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, arriverà al cinema Un’Avventura, un musical interpretato da Michele Rondino e Laura Chiatti.

Con in sottofondo le canzoni di Mogol – Battisti, i protagonisti Marco e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, inseguono i propri sogni ma non smettono mai di amarsi.

Ma dove è stato girato il film? La risposta è In Puglia! Ecco i luoghi dove è stato girato Un’Avventura film.

Il film è stato girato quasi interamente a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, Lecce, Tiggiano e Tricase tra settembre e ottobre 2018.

Nonostante alcune riprese siano state registrate a Roma, infatti, la maggior parte del film, come ad esempio la scena in cui i due protagonisti cantano sotto la pioggia, è ambientata proprio in Puglia!

Il mare, soprattutto, è quello che bagna la costa ionica delle spiagge salentine.

Un’avventura film: di cosa parla

Un’avventura è il film di genere musicale che debutterà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio 2019!
Dalla durata di 105 minuti, il film che è girato in Puglia, è ambientato negli anni ’70.

Protagonisti sono i giovani Francesca, interpretata da Laura Chiatti e Matteo, interpretato da Michele Riondino.

Francesca è bellissima e ribelle, intenzionata a girare il mondo professando la libertà sessuale. Quando Francesca, dopo aver girato il mondo, torna nel suo pese natio, è una persona completamente diversa rispetto alla ragazzina dalle “bionde trecce e gli occhi azzurri” ma per Matteo resta sempre la stessa ragazza di cui era, ed è, follemente innamorato.

Matteo, così, decide di intraprendere un percorso romantico per conquistare la bella Francesca. Come? A suon di coreografie e inestimabili gioielli della musica italiana scritti da Battisti e Mogol.

Ti possono interessare anche:

Salento: tutto quello che c’è da vedere [VIDEO]

Vacanza in Puglia: cosa vedere e dove andare

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here