Superata la Pasqua è tempo di iniziare a pensare all’estate. Quest’anno un’idea innovativa pronte a realizzare i vostri sogni arriva dai Monti Dauni, precisamente a Biccari (FG). Da giugno sarà possibile dormire sotto le stelle in Puglia grazie alle Bubble Room. Ma esattamente cosa sono? Scopritelo con noi!

Bubble Room cosa sono

Le Bubble Room, come dice il nome stesso, sono delle bolle che funzionato da camere d’albergo. Ci sono tutti i confort del caso, ma con un particolare non irrilevante: le bubble room sono trasparenti! In questo modo si potrà dormire sotto le stelle e immergersi nel verde dei boschi dei Monti Dauni!

Bubble Room in Puglia, dove si trovano

Ad annunciare questa iniziativa è stato il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna sul proprio account Facebook«Da questa estate grazie alla Cooperativa di Comunità Biccari sarà possibile dormire nel bosco, in riva al lago o sotto le stelle in una romantica bubble room». La prima Bubble Room dovrebbe essere inaugurata a giugno. L’obiettivo è averne sette complessive da utilizzare durante l’estate. Verranno installate in vari punti di Biccari e soprattutto, come annunciato, anche in cima al Monte Cornacchia – la vetta più alta della Puglia – che si trova a 1152 metri d’altitudine. La privacy e la riservatezza non mancheranno, anzi come sottolineato dal primo cittadino: «I fruitori saranno dotati di una ricetrasmittente che li terrà in contatto con una sorta di custode che, a debita distanza, vigilerà tutta la zona circostante la bubble room».

Bubble Room prezzi

Non sono stati ancora resi noti i costi, ma per chi è interessato alle Bubble Room in Puglia può mandare una mail a coopbiccari@gmail.com e chiedere tutte le informazioni necessarie per poter vivere un’esperenzienza indimenticabile sotto il cielo della Puglia e dei monti Dauni!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.