Come Arrivare in Puglia, consigli e tratte

Stai organizzando un viaggio in Puglia o vuoi tornare a casa e non sai quale mezzo prendere? Ecco la nostra guida su come arrivare in Puglia.

Raggiungere la Puglia è davvero semplice, poiché collegata con tutte le maggiori linee di traffico: aereo, treno, auto o autobus – raggiungere tutte le destinazioni in Puglia non è mai stato così semplice!

Raggiungere la Puglia in Autobus

Arrivare in Puglia in Autobus è sicuramente uno dei modi più comodi, soprattutto per chi vuole viaggiare di notte o eludere il problema del limite bagagli imposto dalle compagnie aeree.
L’autolinea principale per raggiungere la Puglia in Autobus è Marozzi, che partendo da Roma, Napoli, Firenze, Pisa o Siena, arriva lungo tutto il tacco d’Italia.
Oltre a Marozzi, per arrivare in Puglia, ci sono AtiMarino, che collega la Basilicata con Bologna, Milano e Torino, AtiMetauro, che collega Manfredonia, Foggia e Roma e Sita salerno, che collega Salerno con Bari, passando per Napoli, Avellino e Grottamiranda.

Vuoi viaggiare da e per la Puglia in Autobus? Scopri l’esclusivo codice sconto per gli amici di Apuliantouch!

Raggiungere la Puglia in Auto

Vuoi viaggiare in Auto? Per raggiungere la Puglia con l’automobile è possibile percorrere due autostrade.

La prima è l’Adiatrica (A14) che collega il Nord (partendo da Bologna) fino a Taranto e la A16 che da Napoli arriva fino a Canosa e si congiunge poi con la A14 fino a raggiungere la punta del tacco.

Raggiungere la Puglia in Aereo

L’aereo è sicuramente il modo più veloce per arrivare in Puglia. Ci sono due aeroporti principali, entrambi collegati con tutte le maggiori compagnie aeree e attivi su tutte le maggiori tratte: l’aeroporto di Bari Palese e quello del Salento, sito a Brindisi.

Ti possono interessare anche:

Puglia Events 2019, palinsesto e ospiti

Chiese e cattedrali da vedere in Puglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.