Finalmente è arrivata la settimana di Natale e, come sempre in Puglia, gli eventi a cui partecipare sono tantissimi. Spettacoli teatrali, concerti, presepi e molto altro: ecco cosa fare in Puglia 18 – 25 dicembre!

Martedì 19 dicembre  – Concerto a Bari

A Bari il 19 dicembre 2017 presso il Campusx si terrà il Concerto dell’Orchestra diretta dal Maestro Roberto Ottaviano del Conservatorio “Piccinni” di Bari.

Il CAMPUSX di Via Amendola 184 aprirà i suoi spazi alla magia del Natale, difatti, dalle ore 19.00 in presenza dei Magnifici Rettori della “Università Degli Studi di Bari Aldo Moro” e del “Politecnico di Bari” si terrà il brindisi augurale Natalizio e a seguire il concerto a cura del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Non perdetevi questa bellissima occasione fra musica e calore natalizio.

Giovedì 21 dicembre – I bambini e le famiglie a teatro

Sempre nel barese, questa volta a Mola di Bari vi è la rassegna “I bambini e le famiglie a teatro” della Compagnia Diaghilev al Teatro van Westerhout di Mola di Bari. Vi diamo l’ appuntamento a giovedì 21 dicembre (ore 17.30) con il Teatro delle Forche e lo spettacolo “Floralia”, scritto e diretto da Giancarlo Luce, con Angelica Dipace, Erika Grillo e Ermelinda Nasuto.

Venerdì 22 dicembre – Sorrisi e Canzoni a Bari

Al teatro Forma di Bari Venerdì 22, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Sorrisi e Canzoni”, diretta dalle associazioni “I buffoni del destino” ed Echo Events, dirette rispettivamente da Fabiano Marti e Donato Sasso, con “Just-Christmas”, concerto gospel natalizio della Wanted Chorus, gruppo vocale capitanato da Vincenzo Schettini.

Sabato 23 dicembre – La discesa di Babbo Natale

Lo spettacolo “La discesa di Babbo Natale” attende piccoli e non, nella magica Gioia del Colle sabato 23 dicembre a partire dal 19:30.
Tutti pronti a sollevare il capo per godere dello spettacolo di questo uomo sogno di tanti bimbi e di chi, come noi, ancora ci vuole credere in questa magia unica.

Questa settimana sarà davvero piena di eventi e grandi emozioni natalizie, tra cui la messa del 24 dicembre che tiene sospesi gli animi di tutti i credenti e non, che è rito prima del giorno del Natale e dei festeggiamenti tra amici e parenti.
Qui vi lasciamo qualche evento da non perdere nel corso di questo mese nella zona del barese e vi aspettiamo tra scatti e molto altro taggandoci sia su Facebook (Link Fb da inserire https://www.facebook.com/apuliantouch/ ), che su Instagram (Link instagram da inserire https://www.instagram.com/apuliantouch_/ ).

Dal 7 dicembre al 7 gennaio – Alberobello

Come sempre la bella cittadina, ormai patrimonio mondiale dell’UNESCO, ci tiene compagnia con le sue luminarie speciali. Vi chiedete il perché dello speciale? Vi invitiamo a prendere visione di una bianca Alberobello, che fino al 7 gennaio a partire dalle 17:00 vi delizierà con un panorama mozzafiato: stelle, luci colorate e giochi di suoni tra le vie dei trulli ci aspettano!

Dal 6 dicembre al 31 Marzo

In vista delle festività natalizie, Confcommercio Bari BAT con l’amministrazione comunale ha deciso di offrire a tutti i cittadini l’opportunità di godere di una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza e di lasciarsi travolgere da giochi di luce, colori, magiche atmosfere con la RUOTA PANORAMICA made in Puglia.

Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica che permetterà a coloro che vorranno salirci, di scoprire un panorama sorprendente da una prospettiva del tutto insolita.

Dal 28 ottobre al 15 Gennaio

Al Museo Civico di Bari nel mese di Ottobre è stata inaugurata la mostra “Frida Khalo nella casa Azul – Macondo mito e realtà nelle fotografie di Leo Matiz”, una straordinaria opportunità per la città barese di raccontare la fotografia del Novecento attraverso il fotografo e artista americano Leo Matiz, che ha svelato ancor più a bellezza di Frida ai nostri occhi!

Dal 16 dicembre al 15 Aprile

Siamo in un primo momento nella bella Casamassima che fa da teatro alla mostra pittorica del grande artista Marc Chagall, insieme e in connessione con Gioia del Colle. “Marc Chagall. Le Favole” è la mostra dedicata al pittore aperta nelle città pugliesi qui citate, rispettivamente a Palazzo Monacelle di Casamassima e Palazzo San Domenico di Gioia del Colle, con un biglietto unico per entrambi le sedi.

Ti potrebbero interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

I pasticciotti più buoni: dove mangiarli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.