Carnevale, San Valentino, musica, pizzica e molto altro in questa settimana di febbraio! Noi del team di Apuliantouch non vogliamo perderci nessun evento…e voi? Ecco cosa fare in Puglia questa settimana 12-18 febbraio!

Lunedì 12 febbraio – 624° Edizione Carnevale di Putignano

Un lunedì pieno di colori con il Carnevale di Putignano (Bari), in programma fino al 17 febbraio! Per questo inizio di settimana non perdete la visita al Museo Diffuso del Carnevale di Putignano, l’Hangar dei giganti di cartapesta e la degustazione di prodotti tipici
a cura di Centro Internazionale di Ricerca e Studi su Carnevale Maschera e Satira. Dalle ore 19 è prevista anche l’Estrema Unzione del Carnevale – a cura dell’Associazione “Arg.

Ingresso a pagamento.    Per Info: 080 4911532

Martedì 13 febbraio – Pizzica col gruppo folk “La città bianca”

Martedì grasso e chiusura del Carnevale nella villa comunale di Ostuni, in provincia di Brindisi, col gruppo folk “La città bianca”, capeggiato dal simpatico Angelo “Pannone”. Tutti in piazza per la pizzica, la tradizionale danza popolare del Salento! Dalle ore 17 in piazza Curtatone e Montanara!

Ingresso libero   Per info: 3287024035

Mercoledì 14 febbraio – L’Amore è una cosa meravigliosa

Non sapete ancora come festeggiare San Valentino, la festa degli innamorati? Noi di Apuliantouch vi consigliamo la splendida location del Tati’ Ristoart di Bari, dove potete  gusterete una cena appositamente creata per l’occasione, con tocchi afrodisiaci e romantici, accompagnati dalla musica del trio Black Soul e dalla splendida voce di Serena Bombacigno, accompagnata da Aquilino DeLuca al piano e da Bruno tassone al Sax. Una cena speciale per la vostra serata romantica!

Ingresso con prenotazione      Per info e menù: 333 7845761

Giovedì 15 febbraio – Pino Daniele tribute-band

Anche questa settimana la musica è protagonista per ricordare il più grande cantautore napoletano, Pino Daniele: al Birrbante di Bari sarà omaggiata la sua unica ed immortale carriera artistica grazie al Pino Daniele “mó basta” group tribute, rivivendo le sue canzoni al ritmo del suo inconfondibile blues partenopeo, a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa.

Ore 21:30, Ingresso libero    Per info. 080/9249953

Venerdì 16 febbraio – Terrarancia: Vico, il paese dell’amore

I niziano la settimana a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, con Terrarancia, l’evento che racconta il paese dell’amore. La città si vestirà a festa per celebrare San Valentino con ornamenti originali a base di agrumi che decoreranno la Chiesa Matrice, il centro storico di origine medievale, le vecchie case “a pujedd” (a schiera con scala esterna), archi, portoni e vicoli. Presenti anche i prodotti tipici in mostra nel villaggio enogastronomico allestito nelle strade e nei palazzi della cittadina; un evento ricco anche di momenti culturali con presentazione di libri e convegno a tema, e non mancheranno laboratori del gusto rivolti a grandi e piccoli. Spazio anche all’arte con mostre e interventi di street art. Fino a domenica 18 febbraio!

Ingresso a pagamento   Per info: 0881726841

Sabato 17 febbraio – Festa dei sapori tra terra e mare

Un connubio di sapori antichi e contemporanei durante la “Festa dei sapori, tra terra e mare” a Casamassima, in provincia di Bari. Dalle ore 15.00 il corteo mascherato, con carri allegorici, gruppi mascherati, scuole, associazioni e scuole di danza che sfilerà lungo il corso principale di Casamassima, sarà arricchito per i festeggiamenti del buon cibo, con i tipici prodotti della nostra regione, come il panzerotto e il caciocavallo. Un sabato tutto da assaporare nella Piazza Aldomoro fino a domenica 18 febbraio!

Dalle ore 15:00, ingresso libero     Per info:3450491067

Domenica 18 febbraio – La Bella e la Bestia

Un fitto bosco di alberi alti e scuri nasconde un bellissimo castello dal quale si scorge una fanciulla. Lei è Bella. Ma il castello non è certo il suo, è di Lui. No, non del Principe, ma della Bestia: al Tatà di Taranto in scena La Bella e la Bestia, in occasione della rassegna domenicale di teatro ragazzi. Una domenica a teatro per tutta la famiglia!

Dalle ore 18, ingresso a pagamento     Per info: 099.4725780

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.