Amici di ApulianTouch, marzo è finalmente arrivato e questa settimana gli eventi della nostra stupenda regione sono davvero tanti! Scoprite insieme a noi cosa fare in Puglia questa settimana 12 – 18 marzo!

Venerdì 16 marzo: Di male in seggio – Lecce

Di Male in Seggio è il nuovo spettacolo di  Enrico Bertolino in esclusiva regionale sul palcoscenico del Teatro Apollo di Lecce. Attraverso questa nuova formula teatrale e ispirato dalle riflessioni di Zygmunt Baumann, il comico milanese ci spinge a pensare a quanto siamo abituati a lamentarci delle situazioni che ci circondando senza fare più nulla per cercare di cambiarle.

Ingresso a pagamento.

Sabato 17 marzo: Nuova Compagnia di Canto Popolare – Barletta

Torna la Nuova Compagnia di Canto Popolare al teatro Curci di Barletta. Lo spettacolo, con inizio alle 21.15, evoca la storia della musica popolare del Sud Italia. Il gruppo nasce alla fine degli anni Sessanta, grazie ad Eugenio BennatoCarlo D’Angiò, Roberto De Simone e Giovanni Mauriello a cui si sono uniti in seguito Peppe BarraPatrizio TrampettiFausta Vetere e Nunzio Areni.

Sabato 17 marzo: Non è pe le sold, je pe le terris! – Fasano

La commedia firmata da Nico Salatino ha registrato un tutto esaurito già a Bari, Alberobello e Fasano ed ora approda a Fasano, al palcoscenico del Teatro Kennedy. Il comico barese Manuel torna a vestire i panni di Giuseppe “il maggiordomo sordo”, mentre il ruolo di Vincenzo “il padrone avaro” passa da Salatino all’interpretazione di Alfredo Navarra. Dopo 39 anni dalla prima messa in scena, il regista ha pensato ad un nuovo adattamento: è proprio lui ad incarnare il “fantasma padrone di casa”.
Nelle vesti di Teresa “la governante” c’è Lilia Pierno, già interprete dell’ultimo film di Checco Zalone.

Ingresso a pagamento.

Sabato 17 marzo: Rimbamband – Il meglio di.. – Brindisi

A Brindisi, sabato 17 marzo, si esibisce l’irriverente gruppo pugliese dei Rimbamband con il loro best of! Il loro talento sta nel fondere  tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto mixato con un ritmo comico incalzante e servito con energia incontenibile da un ensemble sorprendente.

Ingresso a pagamento.

Sabato 17 marzo: Sud Sound System live – Foggia

Arriva l’ottava edizione della “Fanoja di San Giuseppe”, l’evento folkloristico che si tiene nella bellissima Marina Piccola di Vieste sabato 17 marzo. La serata ha come special guest il gruppo reggae salentino Sud Sound System.  Il gruppo si esibirà in Viale Marinai d’Italia insieme a tanti altri ospiti tra cui i no fang, Big Foot sound, Titomme, Suonatori di Ostuni, Nicola Briuolo,  Pizzeche Muzzeche, Gruppo folk di Amandola, Gruppo folk Lu Chicchirichi di Viggiano, Folk Sipontino di Manfredonia, Orafolk di Deliceto, i Guglionesi.

Ingresso gratuito.

Sabato 17 marzo: Concerto di San giuseppe  “Regine” – Lucera

Silvia Mezzanotte, accompagnata dall’orchestra Melos diretta dal Maestro Francesco Finizio, è la special guest del tradizionale “Concerto di San Giuseppe” a Lucera. Una delle più grandi interpreti della musica italiana sarà al Teatro dell’Opera come protagonista dello spettacolo musical-teatrale “Regine”,nel quale celebra in atmosfera acustica le più grandi interpreti di tutti i tempi: da Liza Minnelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Noa, da Rita Hayworth a Maria Callas, da Anna Magnani a Nilla Pizzi.

«Le mie Regine – sottolinea Silvia Mezzanotte – sono le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, quelle stesse che inconsapevolmente hanno contribuito a realizzare il mio sogno di bambina timida di diventare una vera donna di spettacolo».

Ingresso a pagamento.

Sabato 17 marzo: Campionato nazionale Cross Shooting OCR – Taranto

Taranto ospita la prima tappa del primo Campionato nazionale Cross Shooting OCR, patrocinato dall’ente di promozione sportiva A.S.C. SPORT. Tra dune naturali, lungo 20 chilometri di sabbia finissima, si snoderà il percorso compreso tra Castellaneta Marina e Chiatona: un tratto di costa caratterizzato da un parco naturale composto da pini marittimi che si affacciano su una spiaggia larga più di 50 metri. La competizione prevede numerosi ostacoli naturali più un numero consistente di ostacoli artificiali; a contornare il tutto, enormi dune formate dal vento e corsi d’acqua.

Ingresso a pagamento.

Domenica 18 marzo: Tavole di San Giuseppe – Lizzano

Lizzano si prepara ad imbandire le “Tavole di San Giuseppe”. Numerosi abitanti si adoperano per allestire nelle proprie abitazioni imponenti tavolate imbandite con piatti tradizionali, dolci e pane successivamente donati alle famiglie bisognose o a chi ne fa richiesta. Una preparazione  che segue la tradizione e che inizia già durante gli ultimi giorni di febbraio.

Ingresso gratuito.

Domenica 18 marzo: Noemi instore tour – Lecce

Noemi torna sulle scene musicali con un nuovo importante lavoro dal titolo “La Luna”. Domenica 18 marzo, prima dell’avvio della tournée ci sarà un instore tour che farà tappa al Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce.

Ingresso gratuito, ore 17.00

 

 

Domenica 18 marzo: Il magico Zecchino d’Oro – Barletta

Al Teatro Curci di Barletta si tiene lo spettacolo “Il magico Zecchino d’oro”, il primo musical organizzato in occasione della kermesse televisiva che quest’anno festeggia il suo 60° compleanno. Nel corso della serata verranno cantate le più celebri colonne sonore dello Zecchino d’Oro. Inoltre sarà narrata la storia di Alice, una bambina con una spiccata fantasia. Il testo è a cura di Pino Costalunga e Raffaele Latagliata, mentre le musiche originali dello Zecchino d’oro sono riarrangiate da Patrizio Maria D’Artista.

Ingresso a pagamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.