Lunedì 14 – The Beatles Tribute – 50° Sgt. Pepper Lonely Heart Club Band

A Bari la Jazz Studio Orchestra si esibisce in un concerto unico. Nell’atrio del Palazzo di Ateneo – Università degli Studi di Bari, Stefania Dipierro, Lorella Falcone, Gaia Gentile e Fabio Lepore porteranno sul palco il ricordo dei Beatles in uno degli eventi del Festival Ambientepuglia.

Ingresso Libero
Info. 3458589288

Lunedì 14 – “Due occhi diabolici” – Rassegna cinematografica: “Edgar Allan Poe e il cinema”

Appuntamento alle 21,00 presso il Circolo Arci “Resilienza” – Viale Giovanni XXII a Bitonto per la rassegna cinematografica “Edgar Allan Poe e il cinema”, un appuntamento unico dove verranno trasmessi una serie di film tratti dai romanzi dell’autore.

“Due occhi diabolici” di Dario Argento e George A. Romero è uno degli incredibili film della rassegna. Due occhi diabolici, con Harvey Keitel, Martin Balsam, Madeleine Potter, Adrienne Barbeau e John Amos è composto di due episodi ispirati alle pagine di E.A. Poe. Il primo, diretto da George A. Romero, è tratto dal breve racconto che narra della morte di Valdemar il quale, prigioniero della volontà del medico che lo ha ipnotizzato per alleviarne le sofferenze, continua a mantenere un tragico legame con il mondo terreno mentre il suo corpo si decompone inesorabilmente. Romero riadatta molto liberamente la storia ambientandola ai giorni nostri e sviluppandola dallo spunto della tresca tra la giovane signora Valdemar ed il medico curante.

Ingresso libero
Per info: 339.1556845

Martedì 15 – Piano Quartet

Al teatro comunale di Galatone arriva il Piano Quartet con G. Hölscher, E. Sollak, V. Hölscher e G. Sannicandro e le musiche di Mozart, Beethoven, Schumann, Tricarico

PIANO QUARTET è il primo appuntamento della rassegna BRIO CONCERTS che riporta in Puglia le musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Robert Schumann.

Ingresso a pagamento
Per info: 3279860420

Domenica 20 – Apertura della chiesetta dello Spirito Santo sulla valle d’Itria e festa di Pentecoste

L’antica chiesa rinascimentale di Spirito Santo a Martina Franca (Taranto), sorge su uno sperone roccioso fra gli orti medievali, affacciata sulla valle d’Itria; Situata in uno dei luoghi più suggestivi della Puglia, in occasione della Pentecoste, la chiesetta apre al pubblico domenica 20 maggio.   Cosa aspetti?
Ingresso gratuito
Per info: 0804805702

Ti possono interessare anche:

Weekend in Puglia: cosa vedere – VIDEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.