Il mese di aprile regala tantissimi eventi nella nostra bellissima regione: musica, teatro, enogastronomia e molto altro! Scoprite cosa fare in Puglia questa settimana 16-22 aprile!

Lunedì 16 aprile – Cassanoscienza

Iniziamo la settimana con Cassanoscienza, il festival scientifico più rinomato del Sud Italia:laboratori, mostre, spettacoli e conferenze, il festival si sta distinguendo anche nel panorama nazionale come didattica di avanguardia e innovativo approccio alla divulgazione scientifica. Fino a domenica 22 aprile a Cassano delle Murge, in provincia di Bari!

Ingresso libero.  Per info: 080763790

Martedì 17 aprile- Questa volta te lo dico che ti amo

Una vera e propria rimpatriata per ricordare i vecchi tempi, per riflettere su quello che è cambiato nella vita di ognuno, per rituffarsi nei mitici anni ’90, per emozionarsi e ridere facendo vibrare le corde dell’amore e dell’amicizia: questo e molto altro vi aspetta a Putignano, in provincia di Bari, con Questa volta te lo dico che ti amo!

Mercoledì 18 aprile- Festival dell’Immagine

Una mostra/concorso a tema di dipinti, disegni, sculture e fotografie ed è rivolto ad artisti professionisti e non, provenienti dall’Italia e dall’estero. Lo scopo primario dell’iniziativa, oltre alla realizzazione artistica, è quello di consentire ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco con delle opere che, ogni anno, devono attenersi al tema proposto dall’associazione. Il Festival dell’Immagine, ottava edizione, vi aspetta a Martina Franca, in provincia di Taranto, fino al 22 aprile!

Ingresso libero.    Per info: 328 3422272

Giovedì 19 aprile-Giorgia Tribute Band

Al Birrbante di Bari un grande omaggio ad una delle più grandi interpreti italiane, con una grande band ed il loro personale tributo, i SENZA PAURA Giorgia Tribute Band.

Ore 21.30, ingresso libero.     Per info. 080/924995

Venerdì 20 aprile- 4.20 Music Day

Un’intera giornata dedicata alla musica e ai giovani talenti pugliesi con 4.20 Music Day, a Mesagne, in provincia di Brindisi. L’evento si rifà al Festival Internazionale 4.20, arrivato solo qualche anno fa in Italia e in Europa…e adesso anche in Puglia! Come da tradizione Arte, Musica e Cultura saranno i protagonisti di questa giornata dedicata ai talenti pugliesi.

Sabato 21 aprile- Festa Patronale San Giorgio Jonico

Un sabato all’insegna di tradizioni, sport arte e culturagrazie alla Festa Patronale a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto. Qui il link per il programma completo! Fino al 23 aprile!

Domenica 21 aprile- Aperitivo di primavera a Cantine Polvanera

Tornano gli appuntamenti di primavera a Cantine Polvanera a Gioia del Colle, in provincia di Bari, con le degustazioni di vini e prodotti locali, con sfondo i colori caldi e avvolgenti del cielo sui vigneti del Primitivo DOC Gioia del Colle. Dalle ore 10 potete immergervi completamente nei segreti di questa cantina, con visita guidata all’interno dell’Azienda assieme al proprietario di casa, scoprendo i processi di produzione e le tipologie di vino.
Al termine del percorso, una degustazione guidata vi permetterà di apprezzare in maniera totalizzante i prodotti del nostro territorio.

Ingresso a pagamento.   Per info. 392.3369394

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.