Manca poco anche alla fine di marzo, ma gli eventi nella nostra bellissima regione non mancano mai! Ecco cosa fare in Puglia questa settimana 19-25 marzo.

Lunedì 19 marzo- XV° edizione Festa di San Giuseppe e del Papà

Tanti auguri a tutti i papà! Anche quest’anno a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, ritornano falò, spettacoli, sagre e lotteria con la Festa di San Giuseppe e del Papà. Ai piedi del monumento dedicato al santo un grande falò che richiama intorno a se migliaia di bambini, tanti papà, nonni, famiglie che accompagnati da canti, balli, sagre e degustazioni varie, rendono la festa semplice ma ricca di amore.

Piazza Mastro Fighera, ingresso libero, dalle ore 10 alle 23.   Per info: 3489779948

Martedì 20 marzo – Le Notti del Borgo Antico

Le notti di Bari Vecchia si riempiono di arte, cinema e musica e si preparano ad offrirvi alcuni appuntamenti culturali dedicati alla bellezza delle immagini, dei suoni e delle opere d’arte. Le Notti del Borgo Antico è una panoramica a 360 gradi sul cinema pugliese, corti d’autore, pièce e performance, note ricercate e ritmi irresistibili, tutti da vivere. Fino ale 22 aprile!

Ore 20.30, ingresso libero.     Per info: 339.42.67.627

Mercoledì 21 marzo – Napule è

Napule è, Tributo al grande Pino Daniele con l’Orchestra della Magna Grecia al Teatro Orfeo di Taranto; nel corso del concerto saranno eseguiti i brani più importanti di Pino Daniele, da “Quanno chiove” a “Cammina cammina”, da “Samba accussì” fino all’immancabile “a me me piace o’ blues”.

Ore 21, ingresso a pagamento.    Info. 099.7304422 – 392.919993

Giovedì 22 marzo – Laboratorio in Festa 5°edizione

Fino al 24 marzo  a Fasano, in provincia di Brindisi, un susseguirsi di attività dedicate alle scuole, incontri tematici, presentazioni di libri, mostre fotografiche e di pittura, seminari, convegni, danze, musica; il tema di questa edizione, “libertà di espressione e rispetto degli altri” sarà affrontato in tutte le sue declinazioni grazie alla presenza di artisti, scrittori, fotografi e operatori del sociale. Laboratorio in Festa vi aspetta!

Dalle 9 alle 22, ingresso libero.     Per info: 328.86.82.626

Venerdì 23 marzo – The Beatles Tribute

The Lonely Hearts Club Band vi porterà in un incredibile viaggio sulle note degli intramontabili Beatles MarienPlatz  di Lecce. É più che un semplice tributo al quartetto di Liverpool: la performance mira a ricreare e far vivere al pubblico l’atmosfera, l’energia, le musicalità degli anni ’60 in una rappresentazione scenica tutta da gustare.

Ore 22, ingresso libero.   Per info: 320-1456416

Sabato 24 marzo – Due

Due Marco è alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, Paola lo interroga sul loro futuro di coppia. Sapere oggi come sarà Marco fra 20 anni, questa è la sua pretesa. O forse la sua illusione. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. Tutto questo e molto altro è Due, lo spettacolo teatrale con Raoul Bova e Chiara Francini; al Teatro Team di Bari, anche domenica.

Ore 21, ingresso a pagamento.    Per info:080.5210877 – 080.5241504

Domenica 25 marzo – Processione della Domenica delle Palme

La Domenica delle Palme a Martina Franca,in provincia di Taranto, si svolge la tradizionale benedizione delle palme e dei rami d’ulivo, ricordo dell’ingresso trionfale di Cristo in Gerusalemme. Curioso ornamento formano le fronde verdi appese ai muri dei palazzi barocchi tutt’intorno alla piazza e nei vicoli del centro storico, mentre i sacerdoti ed i ministranti in bianche vesti si avvìano in processione a celebrare nelle varie parrocchie la lunga liturgia della “Passio”.

Ore 10, ingresso libero.   Per info: 0804805702

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.