Il mese di aprile regala tantissimi eventi nella nostra bellissima regione: musica, teatro, enogastronomia e molto altro! Scoprite cosa fare in Puglia questa settimana 23 – 29 aprile!

Earth | Un giorno straordinario – Lunedì 23

In occasione delle giornate mondiali per la Terra la città di Bari trasmett il film più imperdibile della Terra! Lunedì 23, infatti, ci sarà la proiezione del documentario
Earth | Un giorno straordinario prodotto dalla BBC Earth Films
e raccontato da Diego Abatantuono.
Oltre a lunedì (ore 18.00) l’appuntamento è fissato anche per Martedì 24 dalle ore 18.39 alle 21.00 e mercoledì 25 aprile sempre al AncheCinema Royal in Corso Italia 112.

Ingresso a pagamento (7 euro)
Per Info. 329 611 22 91

Festa della danza in Puglia a Bari – Martedì 24

In Puglia, questa settimana, è la festa della danza! Da martedì 24 a domenica 29 aprile al Teatro Pubblico Pugliese arriva il Balletto di Tirana per eseguire le sue uniche tappe in Italia.

Il tour pugliese partirà dal Teatro Apollo di Lecce (martedì 24), al Nuovo Teatro Abeliano di Bari (giovedì 26), al Teatro Garibaldi di Bisceglie (venerdì 27), al Teatro Giordano di Foggia (sabato 28 e domenica 29) . Data la rilevanza dell’evento, per l’occasione, è previsto anche l’arrivo del Ministero della Cultura della Repubblica dell’Albania presso l’Ambasciata di Albania a Roma.

Ingresso a pagamento

Inchiostro di Puglia IV Edizione – Martedì 24

Per il quarto anno consecutivo torna la rassegna di Inchiostro di Puglia. L’appuntamento è, come prima tappa, a Gioia del Colle dove, nelle sale del Palazzo gentilizio, dalle ore 17.00 sino a notte inoltrata ci saranno incontri, musica, performance e letture no stop.
dopo le sale del Castello Normanno-Svevo, il Chiostro del Municipio e la indimenticata serata estiva presso Villa Colapinto- “Cantine Terra Jovia”,
per il quarto anno consecutivo torna a Gioia del Colle il fortino letterario di
Inchiostro di Puglia.
Nelle sale del Palazzo gentilizio gioiese, dalle ore 17,00 sino a notte, l’interessante non stop di incontri, occasioni, musica, performance, scrittori e letture.
Ingresso libero
Per Info:  3382133106

Bari canta i Cranberries – Venerdì 27

Bari organizza un concerto in onore di Dolores O’riordan, la cantante irlandese simbolo dei Cranberries, scomparsa qualche mese fa. Musicisti e cantanti oggi si uniscono per un tributo alla sua persona, ai suoi successi e alla sua voce.
L’appuntamento è fissato a Bari al NordWind discopub (Via Giannone 18) alle ore 22.00!

Ingresso libero.
Per info: 080.5580028

Non mi hai più detto ti amo – Venerdì 27

Lorella Cuccarini torna sulle scene dei teatri con il suo collega Giampiero Ingrassia. Dopo il successo di “Grease”, infatti, i due tornano a lavorare insieme in una commedia inedita, ironica e appassionate. La famiglia è il motore principale dello spettacolo e si mostra con le sue fragilità e la sua forza attraverso la quotidianità di un uomo e una donna e della loro famiglia. Volete sapere dove? Ovviamente a Brindisi, al Teatro Verdi alle ore 20.30!

Ingresso a pagamento.
Per info: 0831 562554

Giornata Delle Librerie Indipendenti 2018 – Sabato 28

Sabato 28 aprile in puglia di celebra la Giornata delle Librerie Indipendenti. Non conosci questo evento? L’ Independent Bookstore Day è una festa della durata di un giorno che si svolge nelle librerie indie di tutto il mondo l’ultimo sabato di aprile. Ogni negozio è unico e indipendente e ogni festa è diversa.

Per l’edizione del 2018. lo scrittore Francesco Dezio racconterà la sua Gente Per Bene mentre a seguire un ritratto collettivo per immagini, musica e parole di Patti Smith da costruire con il pubblico: suggerite la vostra lettura preferita tra i titoli indicate nella lista postata nell’evento e segnalate il brano che vi piacerebbe ascoltare nel corso della serata.

Ingresso Libero
Per info: 0809260560

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.