Cosa fare in Puglia questa settimana dal 26 febbraio al 4 marzo:

Il mese di febbraio continua a regalarci una serie di imperdibili eventi, tutti rigorosamente Made in Puglia. Ecco quelli previsti per questa settimana, che comincia con un piede stabile nel mese corrente ed uno già proteso verso quello prossimo. Questa settimana che comincia ancora nel nome di febbraio e continua con quello di marzo. Nuovi appuntamenti, tutti all’insegna del buon cibo, della più tipica tradizione, della musica e dello spettacolo, sono in programma per questa settimana.
Ebbene si, tutto questo ed altro ancora. Altro nel quale il divertimento appare come matrice
primaria. Bando alle ciance, cosa fare in Puglia questa settimana? Scopritelo qui, insieme a noi di Apuliantouch!

Lunedì 26 febbraio – Appuntamenti nel cielo

Al via la prima edizione della rassegna Appuntamenti nel Cielo. Evento che racconta la storia della sonda Cassini Huygens, fermatasi per venti anni su Saturno. È questo un meraviglioso viaggio tra le immagini del Pianeta con gli Anelli e della sua corte di Lune inviateci dalla stessa sonda, dal 1997al 2017. L’appuntamento è previsto per il 26 febbraio 2018, presso la Biblioteca civica M.Mastomarino di Statte (TA), dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Martedì 27 febbraio – mostra Marc Chagall

Continua il grande appuntamento con la mostra “Marc Chagall. Le favole” a Gioia del Colle e
Casamassima. Le città pugliesi di Gioia del Colle e Casamassima ospitano la mostra nell’ambito dell’operazione “Opere fuori contesto”. La mostra è visitabile dal 16 dicembre 2017 al 15 aprile 2018 rispettivamente a Palazzo Monacelle di Casamassima e Palazzo San Domenico (municipio) di Gioia del Colle, con un biglietto unico per entrambe le sedi.

Mercoledì 28 febbraio – Il Carnevale di Pulcinella

Arriva l’atteso evento per i più piccoli (e i grandi che vorranno accompagnarli) dal titolo Il
Carnevale di Pulcinella, spettacolo di burattini e trampolieri. Uno spettacolo originale e inedito che porta con sé tutto il gusto e l’allegria del Carnevale. Ad attendere i piccoli ospiti sarà la
trampoliera/attrice Nicoletta Giancaspro (vestiti a festa con i classici travestimenti carnevaleschi, in base ai loro gusti e preferenze) la quale li accompagnerà ad assistere allo spettacolo. Pulcinella in difficoltà chiederà aiuto ai bimbi rendendoli così partecipi e protagonisti. L’appuntamento è per il prossimo mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, presso il Teatro Casa Di Pulcinella, Arena della Vittoria 4/ac – Bari.

Giovedì 1 marzo – Elvis the musical

Appuntamento con un grande revival dal passato: Elvis the musical. Il mito di Elvis Presley
rappresenta un insieme di bellezza e cultura artistica che ha profondamente segnato un epoca. Ha fatto storia e merita di essere celebrata. È proprio nell’ottica di una celebrazione artistica che il prossimo 1 marzo 2018, al Teatro Team di Bari, a partire dalle ore 21.00 si terrà il musical che attraverso canzoni e personaggi svela tutti i retroscena della sua vita. Negativi e positivi che siano.

Venerdì 2 marzo – Don Chisciotte a teatro

Il capolavoro di Miguel de Cervantes “Don Chisciotte”, riconosciuto dalla letteratura mondiale, va in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi il prossimo 2 marzo, alle ore 20.30. I grandi Nando Paone e Peppe Barra sono i protagonisti dello spettacolo che accompagneranno il pubblico in un viaggio ironico e profondo, alla ricerca di un’identità ogni volta riscoperta nell’immaginario del romantico e nobile principio del bene contro il male.

Sabato 3 marzo – Commedia “Alla faccia vostra”

Un sabato all’insegna del divertimento quello previsto a Bari il prossimo 3 marzo. Va in scena la commedia “Alla faccia vostra”, ambientata nella Roma dei giorni nostri e pronta a mettere in scena un vero e proprio racconto metaforico sull’avidità della società nella quale viviamo.
L’appuntamento è per sabato 3 marzo (con ripetizione il successivo 4 marzo) presso il Teatro Team di Bari alle ore 21.00. Ingresso a pagamento.

Domenica 4 marzo – Fiera Nazionale a Fogglia

A Foggia torna l’appuntamento con la sua memorabile Fiera, che quest’anno si trasforma in un vero e proprio “tempio della gastronomia” con l’ottava edizione di Gate & Gusto, la Fiera Nazionale Specializzata per il mondo ricettivo e della ristorazione in tutte le sue forme di espressione. La data di inizio è fissata per domenica 4 marzo e resterà attiva fino al prossimo 6 marzo 2018. L’ingresso è gratuito e la Fiera è visitabile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 dei giorni stabiliti. Tre giorni da vivere e condividere a pieno. Una grande occasione di incontro, confronto e crescita professionale per tutti gli interessati, che potranno toccare con mano tanto le materie prime quanto le attrezzature più avanzate e consigliate per il settore della ristorazione. In più, ospiti attesi dell’evento saranno i grandi maestri dei fornelli riconosciuti a livello internazionale.

Ti possono interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.