Lunedì 30 aprile – Bob Sinclair dj set

L’icona internazionale della musica sarà protagonista del Cromie Disco a Castellaneta Masina (Ta), sabato 30 aprile. Per ben quattro ore si esibirà tra pezzi di musica elettronica e le sue più famose hit in versione remix.

Ingresso a pagamento;
Per info: 340.6070633

Lunedì 30 aprile – Ballet Flamenco Espanol

Direttamente da Madrid arriva a Bari il Ballet Flamenco Espanol. Al teatro Petruzzelli, infatti, torna la Danza della Camerata musicale. Lo spettacolo, unico nel suo genere, andrà in scena lunedì 30 aprile a Bari alle ore 21.00.

Il Ballet Flamenco Español è stato fondato nel 2017 per mostrare al mondo la danza spagnola, non solo il flamenco così come lo conosciamo ma anche i classici spagnoli e la danza spagnola di derivazione bolera.
E’ così che nasce il Flamenco Live come percorso visivo alla scoperta di diversi stili di danza spagnola,raccontandone la storia e le influenze.

Ingresso a pagamento (a partire da 20 euro).
Info: 0809752810

Martedì 1 Concertone a Taranto

Torna anche quest’anno il maxi concerto per l’1 Maggio a Taranto. Siamo alla quinta edizione, organizzata sempre dall’associazione di promozione sociale Cittadini e lavoratori liberi e pensanti di Taranto.

Sul palco ci saranno Brunori Sas, Noemi, Emma Marrone, Levante, Irene Grandi, Ghemon, Piotta, Frenetik & Orang3, Colapesce, Meganoidi, Modena City Ramblers, Fido Guido, Teresa De Sio, Coma_Cose, Mezzosangue, Bud Spencer Blues Explosion, Luca De Gennaro, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Terraross, Med Free Orchestra. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati altri artisti e tra questi un big.

L’appuntamento alle ore 14.00 presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Via G. Lacaita, 5.

Ingresso libero

Scopri tutte le info sull’evento!

Mercoledì 1 – Mostra su Pablo Picasso

La mostra inaugurata lo scorso 24 aprile vede protagoniste Ostuni, Mesagne e Martina Franca. Tre dei comuni pugliesi che, per sei mesi, ospiteranno alcune delle opere del pittore spagnolo, e non solo. Ad accompagnare queste, infatti, ci sono pezzi autentici di Françoise Gilot, Dora Maar, Edward Quinn e Robert Capa.

Scopri tutti i dettagli della mostra!

Giovedì 4 – U2 Tribute Band

Appuntamento imperdibile per gli amanti degli U2. Uno spettacolo fatto di luci, canzoni e videoproiezioni è in programma per mercoledì 3 maggio a Fasano al Wunderbar Cafè (ore 21.30).

L’U2 Tribute Night sarà un viaggio tra i brandi che hanno fatto la storia della band, dagli esordi passando per capolavori come Beautiful Day fino ad arrivare agli ultimi lavori.

Sul palco ci sarà una delle cover bandi più famose di sempre, già premio Cover nel 2013 al festival di Santeramo in Colle e primo premio nell’Ilya Tribute Band summer Festival di Toritto nel 2013.

Ingresso libero;
Info: 080801750

Giovedì 4 – Festival della disperazione

Il primo festival italiano dedicato al concetto di disperazione si terrà ad Andria! Un festiva, anzi una festa, dove protagonista assoluta è la cultura volta a celebrare e analizzare il ventunesimo secolo.

“È la Disperazione ad essere stato il motore di buona parte delle opere letterari emai scritte al mondo, un sentimento che ha guidato la voce dei cantanti e la manodei musicisti, il pennello dei pittori e lo scalpello degli scultori, basandosi sull’affermazione di Giorgio Agamben che descrive i poeti “in balia della loro impotenza”.

Il festival avrà inizio il 4 maggio, con un vernissage seguito dal ospiti come Ermanno Cavazzoni e Raffaele Costantino. Proseguirà poi il 5 maggio (a partire dalle 16.00) con corsi di disegno “brutto”, slam poetry e monologhi letti e interpretati da Loredana LipperiniMatteo NucciUmberto GalimbertiDavide Enia, ed Emanuele Martorelli con il suo monologo satirico sull’importanza del DiSperare in Meglio.

La mattina di domenica 6 maggio, infine, sarà possibile effettuare trekking sulla Torre Disperata, a cui seguiranno i monologhi di Erri de LucaVanessa RoghiGianni Amelio, la conversazione tra Stefano Benni e Paolo di Paolo, con conclusione con Ivan Talarico e la sua Festa della Disperazione.

Ingresso a pagamento;
Per info: 391 737 0894

Venerdì 5 – Aquiloni in festival

L’inizio dell’estate vuol dire anche “Festival Internazionale degli Aquiloni”. Si tratta di un intero weekend dedicato a quella che può essere definita un perfetto connubio tra arte e tecnica che si terrà tra il 5 e il 6 maggio nella città delle saline, a Margherita di Savoia.

La più grande celebrazione del sud, come ogni anno, prevede la presenza di ospiti dall’estero che col le loro strutture gigantesche allieteranno i cieli di Barletta, Andria e Trani.

 

Appuntamento al 5 e 6 maggio 2018 lungo le spiagge di Margherita di Savoia.

Ingresso libero.

Venerdì 5 – Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica

Il Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo ospita la II edizione di “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”, una serata di beneficenza a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.
L’iniziativa nasce grazie all’idea di Teresa Chiara Melchiorre, una ventenne di origini pugliesi che frequenta la Scuola di musica Novecento dei Laboratori Urbani Artefacendo. Quando, alcuni anni fa, Teresa scopre che il protagonista del videoclip di uno dei brani che deve preparare è un suo coetaneo ed ha la fibrosi cistica inizia il suo percorso di conoscenza e sensibilizzazione nei confronti di questa patologia.

Ingresso a pagamento;
Per info: 366 9404991

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.