Novembre è già finito ed è iniziato il conto alla rovescia per Natale. Sei pronto? No?! Allora eccoti una settimana ricca di eventi che ti faranno entrare in modalità natalizia. Scopri cosa fare in Puglia dal 4 al 10 dicembre!

Giovedì 7 – Falò dell’Immacolata

Non sai come festeggiare la vigilia dell’Immacolata? A Barletta giovedì 7 ci sarà un grandissimo falò in apertura delle festività natalizie. L’appuntamento è previsto alle ore 20.15 sul lungomare Plebiscito davanti al monumento dell’Immacolata; alle 21, invece, sulla Litoranea Pietro Mennea ci sarà la prima realizzazione dell’albero umano e a seguire l’accensione del falò. Un appuntamento da non perdere!

Ingresso libero.

Leggi anche: cosa vedere a Bari e provincia

Mercoledì 6 – La Magia del cioccolato a Brindisi

Evento per i più golosi, a Brindisi torna il festival del cioccolato. Dal 6 al 10 dicembre la città si riempirà di bancarelle dal sapore di cioccolato. La quinta edizione del festival, oltre ai consueti espositori e ai laboratori per professionisti e bambini, vedrà per la prima volta la produzione del “cioccolatino baciocco”, una realizzazione interamente creata con le materie prime messe a disposizione da Caffarel.

Ingresso libero.

Giovedì 7 – FestambienteSud

Dal 7 al 10 dicembre a Monte Sant’Angelo (Foggia) arriva il festival del Jazz. Non solo musica in programma, sono previsti infatti convegni, visite e degustazioni. Ad inaugurare l’evento sarà Gianni Coscia proprio giovedì 7. Curioso di conoscere il programma completo? Scoprilo su Festambiente Sud

Giovedì 7 – Natale al Borgo

Ami i mercatini di Natale? Questo evento è quello che fa per te! Nel caratteristico borgo di Muro Leccese, torna il 7 e l’8 dicembtre il tradizionale evento organizzato dall’Associazione Commercianti, in collaborazione con la Città di Muro Leccese. Oltre 80 artigiani ed artisti, stand gastronomici e numerosi eventi ti aspettano. La manifestazione si chiuderà con un super spettacolo pirotecnico!

Ingresso libero.

Per info: 0836444008 – info@asscommuro.it

Venerdì 8 – Street Food Festival a Lecce

Dall’8 al 10 dicembre torna in Piazza Libertini a Lecce lo Street Food Festival Giro di gusto, una manifestazione che andrà a combinare la varietà degli alimenti di strada italiani e la creatività di giovani appassionati. Specialità di ogni tipo ti aspettano per un evento tutto da gustare!

Ingresso libero

Venerdì 8 – La casa di Babbo Natale

Nel piccolo borgo di Castelluccio Valmaggiore (Foggia) arriva la Casa di Babbo Natale, un vero spettacolo di luci e magia che incanterà grandi e piccini. Saranno proprio i più piccoli che avranno la possibilità di lasciare fino al 20 dicembre la loro letterina. Prima dell’apertura della casa ci sarà inoltre una degustazione di olio novello e una visita nel centro storico.

Ingresso a pagamento. Per info: 3201803506

Sabato 9 – Hell in the Cave

Torna l’appuntamento con Hell in the Cave, l’esclusiva rivisitazione dei versi danteschi nella suggestiva location delle Grotte di Castellana. Non conosci questo evento? Scopri cos’è Hell in The Cave, gli orari e i prezzi del biglietto!

Ti potrebbero interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

Puglia: dove mangiare con 10 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.