Lunedì 4 – x Festival”GLOBALARTinternazionaleART”

Al via la decima edizione del Festival”GLOBALARTinternazionaleART”. La manifestazazione, promossa dalla Galleria d’arte Contemporanea Globalart di Noicattaro (Ba) si terrà nel Torrione Angioino di Bitonto (BA). L’inaugurazione è prevista per le ore 19.30 di lunedì 4 giugno ma il programma del festival continua fino al 12/06 tra vernissage, performance e serate musicali.

Ingresso libero
Info. 0804782863

Lunedì 4 – 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick

La Warner Bros celebra i 59 anni di 2001: Odissea nello spazio. Il capolavoro di Kubrick tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno. Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella versione originale in 70mm al Festival di Cannes, con l’introduzione di Christopher Nolan. In Puglia l’evento è fissato al Cineteatro Multisala Vignola, Viale Rimembranza 13 dalle ore 19.30 alle 22.00

Ingresso a pagamento (euro 6,00)
Info. 080/4249910 – 347/8571523

Martedì 5 – Giornata Mondiale Dell’ambiente 2018: Lotta alla Plastica 

Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale Dell’ambiente, una giornata da ricordare anche in Puglia. In occasione della ricorrenza, il CRSFA “Basile Caramia”, La Fondazione ITS Agroalimentare Puglia, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e l’INTERREG IDEAL – Italia-Croazia hanno promosso una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto le giovani generazioni al riciclo e al rispetto dell’ambiente.
L’appuntamento è alla Casa del Mare di Lido Morelli dove, dopo un brevissimo incontro illustrativo sul tema della giornata, alle ore 10.00 partirà l’operazione spiaggia pulita. I volontari presenti all’evento ripuliranno dai rifiuti un tratto della spiaggia di Lido Morelli.

Al termine della mattinata ci sarà la premiazione della migliore idea su come liberare l’ambiente dalla plastica.

ingresso libero
Info. 248/8404560

Mercoledì 6 – Cena con degustazione di oli extravergine d’oliva

Mercoledì 06 Giugno 2018 alle ore 20.30, presso il Ristorante L’aratro ad Alberobello, la Slow Food Alberobello organizza una cena con degustazione di Oli Extravergini d’Oliva.

Durante la serata ci sarà una degustazione guidata di oli extravergine d’oliva sotto la guida di Francesco Matarrese – capo panel Puglia della Guida agli extravergini Slow Food Editore e un approfondimento sull’utilizzo quotidiano e le proprietà alimentari dell’olio grazie all’intervento di Dott.ssa Catia Lippolis – Biologa Nutrizionista.

Ingresso a pagamento
Info. 3332744873

Giovedì 7 – Maletiempu – Rachele Andrioli e Rocco Nigro
Rachele Andrioli e Rocco Nigro presentano ufficialmente al Teatro Paisiello di Lecce il nuovo disco prodotto da Gabriele Rampino ed Eraldo Martucci per Fonosfere.

Giovedì 7 giugno alle ore 21.00 il Teatro Paisiello di Lecce ospiterà la presentazione ufficiale di Maletiempu, il terzo progetto discografico del duo composto dalla cantante Rachele Andrioli e dal fisarmonicista Rocco Nigro.


Ingresso a pagamento (8,00 euro)
Info. 0832.246517

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.