Febbraio, Frappe, Chiacchiere e Carnevale. Cosa fare in Puglia questa settimana di feste, vestiti colorati e coriandoli? Scopri tutti gli eventi!

Apuliancalendar (c) Apuliantouch
Apuliancalendar (c) Apuliantouch

Mercoledì 7 – Neri Marcorè in Quello che non ho

In Puglia è sempre tempo di teatro. Questa volta, sui palchi del tacco d’Italia arriva il grande attore italiano Neri Marcorè con lo spettacolo “Quello che non ho”. Il 7 e l’8 febbraio a Foggia al teatro Giordano e poi dal 9 all’11 a Barletta, al teatro comunale G. Curci, Marcorè darà risalto alle parole di Pasolini e De Andrè con un particolare affresco teatrale che attraverso il teatro e la canzone si interroga sul nostro presente.

Giovedì 8 – Tiziana Ferrario presenta Orgoglio e Pregiudizi

La giornalista Rai Tiziana Ferrario presenta in Puglia, a Fasano,  “Orgoglio e Pregiudizi – Il risveglio delle donne ai tempi di Trump”. Storie di donne, disuguaglianze, molestie, successi, sacrifici, storie di persone comuni che il 21 gennaio 2017 prendono parte alla marcia storica contro il presidente Trump. Appuntamento nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano alle ore 18.00.

Venerdì 9 – Paolo Crepet ne Il Coraggio

A Brindisi, presso la Sala Universitaria di Palazzo Nervegna, sarà ospite Paolo Crepet con il suo nuovo saggio “Il Coraggio”, edito da Mondadori. Crepet indaga il coraggio in tutte le sue sfaccettature, in maniera aperta e provocatoria che invita chiunque lo legge a ripartire, reinventarsi e seguire i propri sogni. Al termine dell’incontro il professore firmerà le copie del libro.

Venerdì 9 – Toni Tarantino e Clio Evans in concerto

Al Teatro Paisiello, a Lecce, venerdì 9 febbraio andrò in scena il concerto di Pianoforme del compositore Toni Tarantino e dell’attrice Clio Evans. Wagner, il jazz moderno, il cantautorato ritmico si mixano in un’opera unica al mondo accompagnata da Valter Vincenti (chitarra e basso), DiegoMartino (Batteria), Francesco Rizzo (sonorizzatore), Lorenzo Mancarella e Chiara Corallo (voce)

Sabato 10 – Soundz for Children

A Taranto arriva lo spettacolo Soundz for Children, uno spettacolo noto perchè offre ai bambini l’opportunità di esprimesi liberamente tramite la musica, trasmettendo o valori quali il rispetto, l’inclusione e la solidarietà. Promotore del progetto è Gegè Telesforo, accompagnato da Alfonso Deidda, Seby Burgio, Joseph Bassi, Dario Panza, Carolina Bubbico. L’appuntamento è alle ore 21.oo all’Auditorium Tatà.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.