Lunedì 7 – Festa di San Nicola

Tornano a Maglie i festeggiamenti per San Nicola. A partire dal 7 maggio la piazza della città di animerà a ritmo di musica, suoni e colori. Alle ore 21 è prevista l’accensione delle luminarie e a seguire ci sarà l’esibizione

Fede e folklore riaccendono i festeggiamenti a Maglie, in onore de suo Santo protettore, San Nicola dell’ensemble di ottoni, sassofoni, percussioni “Brass Band”.

Martedì 8 maggio, giorno della vigilia, sarà invece la giornata della processione. Le statue saranno accolte in piazza dal lancio di una grande mongolfiera in devozione.
Mercoledì 9 maggio, infine, ci sarà l’esibizione della Banda di Bracigliano che si esibirà sulla cassa armonica, mentre a concludere la serata sarà un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio a cura delle Ditte Angelo Mega e Francesco Mega da Scorrano.

L’ultimo giorno saranno anche presenti i The Other Sounds e il Gruppo Comico I MafAttori.

Martedì 8 – Palio di Taranto

L’8 maggio torna in Puglia il Palio di Taranto la tradizionale regata in costume con 10 barche a remi di legno abbinate ai quartieri della città, guidate da due vogatori che remano in piedi. Le imbarcazioni dovranno percorrere in meno di 30 minuti l’intero periplo del borgo antico, partendo dalla Lega navale e passando dai due mari per tagliare il traguardo nel canale navigabile.

Oltre alla gara si terrà anche il Palio delle Interforze, una regata di barche a remi tra gli equipaggi delle forze dell’ordine e militari locali; il Palio delle canoe, il Trofeo velico e il Palio del Mediterraneo, aperto ad altre città italiane.

Mercoledì 9 – Lorenzo Fragola firmacopie

Al centro commerciale Mongolfiera di Foggia il prossimo 9 maggio ci sarà il firmacopie di Lorenzo Fragola. Il disco, che il cantante autograferà, si compone di dieci brani: istantanee che immortalano i momenti di un lungo e intenso viaggio, riflesso della sua maturazione, musicale e personale.

Giovedì 10 – Le Vibrazioni in concerto

Le Vibrazioni saranno gli ospiti di punta della Festa Patronale a Cagnano Varano. La band si esibirà gratuitamente in Piazza Giannone con una carrellata di brani tratti dal quinto album di inediti “V” oltre ai loro più grandi successi. La serata farà parte del tour “Così Sbagliato” .

Sabato 12 – Due Mari Green Sup Race

Arriva in Puglia la 1^ regata di coppa nazionale SUP Racing della storia della città di Taranto, la Due Mari Green Sup Race. L’evento, che si terrà sabato 12 maggio  è stato organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Taranto e ASD Kitesurf Taranto e sarà dedicato mondo del Paddle Surf e, in generale, degli sport acquatici.

 

Domenica 13 – II Slalom della Valle d’Itria

A Cisternino torna la seconda edizione dello Slalom della Valle d’Itria, la competizione organizzata dalla Basilicata Motosport in collaborazione con la Scuderia Valle D’Itria.

La competizione si svolgerà presso la strada provinciale “Gravina di Castro” e sarà valida anche come prova del 29° Campionato Interregionale ACISPORT Velocità & Slalom per Puglia, Basilicata e Molise , nonché per il 14°Challenge Interregionale Slalom Puglia Campania e Basilicata e per il 9° TrofeoFasano Corse.

La manifestazione lascerà spazio alle celebrazioni con il 4°Memorial Luca Convertini e la Coppa Sante Colucci.

A conclusione dell’evento ci saranno musica dal vivo e una degustazione di prodotti tipici locali.

Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno sabato 12 maggio dalle ore 15:00 alle 20:00 nei pressi del Caseificio Coop C.A.V.I., nella zona industriale di Cisternino.

  • START GARA: ore 9:00
  • PREMIAZIONE: ore 17:30
  • CELEBRAZIONE ore 20.00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.