Quanti eventi la scorsa settimana! Ma anche in questi giorni non ci si ferma mai in Puglia! Cinema, teatro, cioccolato, vino e laboratori per bambini: voi cosa scegliereste?

Lunedì 13 – Memo e il Generale

Si inizia la settimana al Teatro Orfeo di Taranto, dove va in scena “Memo e il Generale”, spettacolo che vuole commemorare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa a trentacinque anni dalla sua morte. La sua vicenda si intreccia con quella di un giovane insegnante alla prese con Memo, un alunno dall’intelligenza viva e aperta, nel tentativo di convincerlo a non abbandonare gli studi, come gli viene richiesto dal padre e dai costumi della sua terra.

Ingresso a pagamento   Per info e biglietti:  334 1891173

Martedì 14 – Cinepalium Fest

Dal teatro al cinema, da Taranto a Palo del Colle, in provincia di Bari. Da martedì 14 a sabato 18 novembre il festival cinematografico internazionale “Cinepalium Fest”, dedicato al cinema che celebra il processo di costruzione dell’identità di un individuo o di una comunità, così da promuovere l’identità e il territorio pugliese.

Per info: www.cinepalium.it  info@cinepalium.it

Venerdì 17 – Prometeo

Ore 21, Teatro Palazzo di Bari: in scena il “Prometeo” di Alessandro Preziosi. L’attore napoletano delizierà il pubblico con letture tratte da San Paolo, Goethe, Lord Byron, Eschilo, Simone Weil, la Genesi, facendo di Prometeo il simbolo della condizione umana. Al centro dello spettacolo non solo il Prometeo del mito, ma un uomo simile ad Adamo, che scopre la paura e il pudore della propria identità, mangiando il frutto dell’albero della conoscenza. Perché Adamo e Prometeo hanno disobbedito? Alessandro Preziosi rappresenta il supplizio di uomo solo che si interroga intorno ai concetti di Bene e Male.

Biglietti: www.bookingshow.it

Leggi anche: cosa vedere a Bari e provincia!

Domenica 19 – Il tappeto delle storie volanti

Una giornata dedicata ai più piccoli nel castello svevo di Trani: dalle ore 11  “Il tappeto delle storie volanti”, un laboratorio tra narrazione e creazione di storie. L’iniziativa è a cura di Nova Apulia; i bambini si eserciteranno ad inventarsi storie con diverse tecniche narrative e un tappeto di stoffa consente di vivere un’avventura fantastica, un modo nel quale immergersi nella fantasia grazie alla guida di operatori specializzati, al suono della chitarra e di altri strumenti musicali.

Ingresso gratuito.

Per info: 0883500117    castello.trani@novaapulia.it

Weekend – Novello sotto il castello

A Conversano, in provincia di Bari,un weekend all’insegna di vinogastronomia e musica: le tre parole d’ordine che caratterizzano la nona edizione di questa manifestazione. Mercatino dell’artigianato, stand gastronomici, eventi collaterali, live e molto altro. Trenta cantine, cinquanta espositori food, trenta spettacoli itineranti. “Novello sotto il castello” terminerà domenica 19 novembre, non mancate!

Per info: www.novellosottoilcastello.it

Weekend – Festa del cioccolato

Quando si parla di cioccolato, è davvero difficile resistere, anche per i meno golosi. Non potete lasciarvi sfuggire l’appuntamento con la “Festa del Cioccolato” a Martina Franca, in provincia di Taranto; i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia potranno far gustare il cioccolato artigianale, mentre i bambini saranno impegnati nei laboratori didattici Choco Play ideati con l’intento di far conoscere e valorizzare il processo di lavorazione di questo prodotto, attraverso foto, spiegazioni e percorsi tattili.

Ma avete mai sentito parlare di Seatrail,i due giorni di prove con alcuni battelli Mar.Co ed Explosion Marine? Noi di Apuliantouch siamo state invitate, ma a causa della distanza fisica che ci separa, non abbiamo potuto partecipare! Per chi ha la passione del mare e della scoperta della costa, è sicuramente da non perdere! Quest’anno la seconda edizione si è svolta a Polignano a Mare sabato 11 e domenica 12 novembre al porto turistico Cala Ponte Marina.

Davvero qui ci toccherebbe essere sempre presenti in Puglia!

Ti potrebbero interessare anche:

Cosa mangiare in Puglia

L’artigianato in Puglia: Dora la pantalonaia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.