Anche questa settimana la Puglia ci regala bellissimi eventi!
Non sai cosa fare? Dove andare in questi giorni che ci avvicinano sempre più a Dicembre e all’aria tipicamente natalizia? Ecco le idee migliori su cosa fare in Puglia questa settimana!

Lunedì 20 – Il Lago dei Cigni a Taranto

“Il Lago dei Cigni” ci fa rivivere l’emozione del balletto russo tra passi di danza ed un’orchestra fantastica. Tra le cose da fare in Puglia questa settimana non potete perdervi a Taranto questa esperienza, vi consigliamo di preparare la vostra vista alle movenze delle longilinee ballerine russe pronte e a farvi vivere emozioni uniche.

Martedì 21 – Massimo Ranieri a Bari

La musica italiana ci ha sempre intrattenuto negli anni, sono tanti i viaggi dei cantanti italiani nella bella Puglia, proprio questa settimana ad approdare con il suo “Sogno e son desto… In viaggio” ci sarà Massimo Ranieri. A Bari, al teatro Petruzzelli, un evento imperdibile. Si potrà anche “Perdere l’amore”, ma questo momento no!

Leggi anche cosa vedere a Bari e provincia!

Mercoledì 22 – Concerto per Santa Cecilia a Martina Franca

Sembra che la musica natalizia, e non solo, faccia da sottofondo ad una Puglia che si prepara ad accogliere il Natale, proprio per questo presso l’Auditorio della Fondazione Paolo Grassi ci sarà un concerto omaggio a Santa Cecilia, la patrona della musica e protettrice di strumentisti e cantanti. A Martina Franca (Taranto), dopo il concerto,  si rivivrà l’esperienza tradizionale della pettolata nel Chiostro di San Domenico. Ingresso libero, cosa aspetti?

Giovedì 23 – Incontri con i viaggiatori a Bari

Ami la tua terra, ma con la testa vorresti comunque evadere? Magari nella bella regione polinesiana? A Bari, presso la Sala Cineporto, si può anche “viaggiare” con la fantasia. Manuela Macori, architetto, blogger, viaggiatrice appassionata e coordinatrice di “Avventure nel Mondo” ci racconterà della Polinesia, dei suoi profumi e dei suoi colori. L’emozione sarà la stessa di un pugliese che a Londra racconta della magia di Alberobello.

Venerdì 24 – Sagra del Carciogo a Trinitapoli

Dal 24 novembre per tutto il weekend novembrino a Trinitapoli vi aspetta l’attesissima sagra del Carciofo. E’ tempo di mangiare, di iniziare a sognare i piatti natalizi che solo la Puglia con i suoi sapori può regalare. La dodicesima edizione della sagra vi proporrà numerosi stand per degustare il prodotto tra musica, balli caratteristici e la bellezza incontaminata della natura.

Sabato 25 – C’è un libro anche per te a Fasano

Un evento culturale tra la frenesia del weekend, un momento che ci ricordi quanto sia importante incanalare la cultura non per costrizione, ma perché conoscere è il modo giusto per stare al mondo. Lo sa bene la dott.ssa cardiologa Silvia di Luzia che presenterà il suo libro “Il cuore è una porta – Dalla scienza un’ipotesi di evoluzione”, un lavoro ben fatto che ci inviterà a riflettere su tematiche importanti in una città sempre ricca di stimoli come Fasano.

Sabato 25 – Hell in the Cave

Conosci il fantastico spettacolo nelle Grotte di Castellana? Hell in the Cave è una rappresentazione teatrale ma anche molto, molto altro. Danze, musiche, esibizioni acrobatiche e uno scenario unico al mondo per far rivivere i versi dell’Inferno dantesco.

Scopri gli orari e gli altri appuntamenti di Hell in the Cave!

Domenica 26 – Nina Zilli a Bari

Il weekend si conclude in musica tra le note delle canzoni di un’eclettica Nina Zilli che ci propone un repertorio non classico, ma pieno di tormentoni come “Mi hai fatto fare tardi” e nuove produzioni musicali che la cantante con lo charm che la contraddistingue proporrà al Demodè di Bari.

Ti potrebbero interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

Cosa mangiare in Puglia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.