Abbiamo detto che in Puglia non ci si annoia mai e mai si smette di toccar con mano le infinite meraviglie di questa Terra, giusto? Tra una sagra ed un calice, un tramonto ed una pettolata, ecco i prossimi appuntamenti. Tutti, rigorosamente, Made in Puglia.
Cosa fare in Puglia 6 - 12 novembre (c) Apuliantouch
Cosa fare in Puglia 6 – 12 novembre (c) Apuliantouch
Cosa ci aspetta durante le prossime settimane in Puglia? Una serie di grandi eventi, come sempre, all’insegna del buon cibo, buon vino e bella gente. Una serie di eventi che non potrete assolutamente perdervi.

Lunedì 6 – Festival della Cucina con la cozza tarantina

Nell’ordine si parte oggi, lunedì 6 novembre 2017, con il Festival della Cucina con la cozza tarantina. Appuntamento a Lucera. Ad ospitare l’evento sarà l’Apulia Hotel Palace. Il festival, giunto alla sua XIV edizione, avrà come elemento caratterizzante proprio la cozza tarantina, come lo stesso titolo riporta. Una cozza rielaborata e rivisitata nelle diverse proposte gourmet di vari maestri della cucina. Saranno loro i coprotagonisti dell’evento che si sfideranno in una gara culinaria secondo la formula “cinque chef per cinque pietanze“.
Ingresso a pagamento
Per info: 340.8944434 – lucera@apuliahotel.it

Lunedì 6 – The Corea Gadd Band in concerto

Si continua, sempre oggi 6 Novembre, con “The Corea Gadd Band in concerto”. Ad inaugurare l’edizione invernale del “Giordano in Jazz” saranno i grandi maestri del jazz contemporaneo Steve Gadd e Chick Corea. I due calcheranno il palco del Teatro Giordano di Foggia, accompagnati da un corteo di musicisti della loro band. Si tratta di Lione Loueke alla chitarra, Carlitos Del Puerto al basso, Luisito Quintero alle percussioni e Steve Wilson al sassofono e al flauto. Un evento da non perdere nella meravigliosa cornice di una Foggia come non l’avete mai vista.
Ingresso a pagamento.

Mercoledì 8 – Franco Battiato in concerto

Ancora, per gli amanti della musica italiana l’appuntamento è con Franco Battiato a Fasano, mercoledì 8 novembre 2017. Il cantautore siciliano aprirà la nuova stagione di Fasanomusica insieme a quanti vorranno dedicarsi un momento di festa a ritmo di musica. Per l’occasione Battiato proporrà i brani più amati del suo repertorio.
Ingresso a pagamento.

Giovedì 9 – Da Posilippo a Capacabana

Si prosegue il 9 novembre 2017 con l’evento “Da Posilippo a Capacabana”, un itinerario musicale sulle note della tradizione partenopea che prenderà vita sul palco di una Brindisi acclamante. Grazie ad un trio d’eccezione formato da Alessia Martegiani, e da due chitarristi di assoluto prestigio, quali Maurizio Di Fulvio e Luigi Puddu, sarà uno di quegli eventi che già da tempo si attende con ansia e desiderio.
Ingresso a pagamento.
Per info:3389097290, prenotare 1 giorno prima

Venerdì 10 – Street Food Festival

Altro imperdibile evento, tra i più attesi della stagione, è quello che andrà dal 10 al 12 novembre. Nella cornice di una meravigliosa Lecce barocca prenderà vita una manifestazione che andrà a combinare la varietà degli alimenti di strada italiani alla creatività di giovani che preferiscono dar vita alla loro arte all’aperto. Si tratta, infatti, dello “Street Food Festival”. Piazza Libertini si trasformerà nel regno della cucina “on the road”. Saranno tre giornate all’insegna del buon cibo, della buona musica e del sano divertimento. Il tutto in nome dell’alta qualità e dell’eccellenza. Evento tra i più garantiti. L’Ingresso è gratuito.

Sabato 11 – Festival di San Martino

Martina Franca si prepara al suo “Festival di San Martino”. Un evento pronto ad accontentare tutti i gusti e le esigenze. Fra riti in chiesa, luminarie, fuochi, bande, caldarroste, lupini e sarde salate prende vita l’evento pronto ad omaggio San Martino di Tours, uno tra i primi santi non martiri proclamati dalla Chiesa, nonché patrono della città. Il tutto rigorosamente accompagnate da ottimo e generoso vino appena spillato dalle botti delle cantine patronali. Pronti a brindare con noi?
Ingresso gratuito
Per info: 0804805702
È consigliato prenotare un 1 giorno prima.

Domenica 12 – Terra, sassi e fili d’erba

Domenica 12 novembre 2017, Ruvo di Puglia attende i fans per la sua passeggiata letteraria sulla Murgia. “Terra, sassi e fili d’erba” il nome scelto per l’evento. Il tutto organizzato in occasione della XIII edizione della Sagra del Fungo Cardoncello. Ancora una volta si attende il successo. Per Info: 0803628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it

Domenica 12 – Michele Bravi in concerto

Domenica 12 novembre, dalle ore 21.00 alle ore 23.30 presso il Demodé Club di
Modugno (BA) è atteso il cantante Michele Bravi.
“Anime di Carta”, il titolo del primo tour dell’artista tra i protagonisti del Festival di Sanremo, verrà cantato, urlato e ballato dai suoi innumerevoli fans. Lo stesso tour è già stato sold out a Milano e Firenze. Nuove pagine alle “anime di carta”, non arrendendosi alla voglia di cercare e trovare la luce. L’ ingresso al convento è a pagamento.

Domenica 12 – Morgan “Piano solo”

Una domenica ricca di eventi quella del prossimo 12 novembre 2017. Appuntamento, questa volta, con Morgan. Si terrà presso il teatro Traetta di Bitonto lo spettacolo “Piano solo”, un meraviglioso viaggio attraverso la storia della musica italiana. Ingresso a pagamento.
Continua a leggere per scoprire una piccola anteprima di cosa fare in Puglia la prossima settimana!
Quelle che ci attendono saranno settimane ricche, all’insegna dell’autunno e di tutto ciò che di migliore la Puglia ha da proporre.
Noi ci saremo. E voi? Si comincia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.