Dish Ostuni Restaurant, Food Experience a 360 gradi

C’è la Città Bianca di fronte, come fosse una torta dalla quale lasciarsi ispirare per preparare, comporre e servire i propri piatti. Ci sono le luci soffuse quando viene sera e un sole piacevole quando è giorno. Ci sono un sofisticato sottofondo jazz e un design minimal e innovativo come pochi in questa terra. C’è la pietra viva come un tempo che incontra e sposa la modernità dell’arredamento e tutto il gourmet che c’è in ogni piatto. Uno, in particolare, è il migliore di tutti, quello che al suo interno riunisce l’accoglienza di Raffaele, il servizio di Mimmo e la ricercatezza delle esclusive ricette di Stefano. Sono loro gli artefici, protagonisti e fondatori, di questa accogliente chicca nel cuore di Ostuni che, solo qualche anno fa, ha aperto le porte e la sua cucina.

Entriamo. C’è profumo di buono e qualcosa che bolle in pentola. Ci lasciamo accogliere da un calice di bollicine mentre raggiungiamo il nostro posto. Ci accomodiamo e l’ampia seduta delle poltrone è solo una delle tante cose che ci fa sentire esattamente come se fossimo a casa. L’entrée di benvenuto è servito. Segue sempre la loro filosofia, si presenta come un insieme di sapori, colori e prodotti di stagione. Un entrée accompagnato da una selezione di pani, focacce e taralli appena sfornati. Caldi al tatto, intensi e profumati al palato, colorati alla vista. Colorati poiché anche le farine sono qui particolari ed è in questo che, ancora una volta, si ha la consapevolezza di essere giunti in una delle cucine più esclusive del Tacco d’Italia. Taralli con farina ai cereali e alla curcuma, sfoglie, panini al pomodoro e via dicendo, passando per impasti e lavorazioni delle più sofisticate quanto semplici. Si chiacchiera, si assapora, ci si lascia trasportare dall’atmosfera che qui regna. Ci si guarda intorno, certi di trovarsi in un posto dove liberare la mente e intraprendere un’esperienza culinaria coinvolgente.

Dish Ostuni © www.dishrestaurant.it
Dish Ostuni © www.dishrestaurant.itDish Ostuni © Dish

Il Dish è un laboratorio dove con armonia e ricercatezza il gusto si fonde ai sapori, rendendo unica la cucina proposta. La filosofia del Dish, dettata dalla sapienza dello chef Stefano Carrus, è indubbiamente la stagionalità delle materie prime. L’esperienza culinaria proposta è caratterizzata dall’esclusiva e attenta selezione delle materie prime sempre in base alla stagione corrente. Questo per esaltare ancor più sapori, profumi e tradizioni che caratterizzano ogni periodo dell’anno. È sotto lo stesso cielo, sotto lo stesso soffitto in pietra che la tradizione incontra l’innovazione e insieme si fondono in un piatto gourmet pronto a celebrare ogni stagione e soddisfare ogni più sopraffino palato.

Dish Ostuni Restaurant menù: cosa si mangia

Il menù è un insieme di mare e terra pronto ad accontentare tutti i gusti.

Dall’antipasto al dolce è un viaggio che mixa sapori, ma anche e soprattutto consistenze.

Tutto quello che è vellutato incontra la croccantezza di una sfoglia o di una verdura cruda e fresca, un pesce o una carne morbidi all’interno presentano una crosta all’esterno e un primo trova nel mezzo granelle o lamelle di frutta secca. Fino ad arrivare ai dolci. Creme che si stendono su biscotti, frutta che dona freschezza e cuori caldi che si fondono nel piatto. Quella al Dish Ostuni Restaurant è una vera e propria esperienza culinaria a 360 gradi. Una di quelle che, almeno una volta, vale la pena fare. Parola di Apuliantouch!

Le posate servite nel tovagliolo, un formato per ogni specifico piatto, un servizio impeccabile e alla fine anche qualcuno sempre pronto a passarti il cappotto ne completano il tutto. Qui c’è tutto quello che serve per denominare tale un eccellente locale. Tra un saluto e l’altro ci avviamo alla porta, godendoci il panorama che ci attenda salendo qualche gradino.

Dish Ostuni © www.dishrestaurant.it
Dish Ostuni © www.dishrestaurant.itDish Ostuni © Dish

Dish Ostuni Restaurant dove si trova e contatti

Raggiungere il Dish ad Ostuni è davvero semplice!

Il ristorante sorge nei pressi del centro storico e della Piazza principale della Città Bianca.

Si può scegliere di concedersi una passeggiata e pertanto recarsi a piedi oppure farsi accompagnare da una tipica ape-calessino.

L’indirizzo è Corso Vittorio Emanuele II, 37 ad Ostuni in provincia di Brindisi.

Dish Ostuni Restaurant orari

Martedì – Sabato aperto a pranzo solo su prenotazione,

Tutti i giorni a cena dalle ore 19:30 alle ore 23:00

Domenica 12:00 – 14:30

Per info e contatti:

Tel:+393472499860

Email: info@dishrestaurant.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.