Ferrari: la Portofino in Puglia

Ferrari. Colore rosso e identità indelebile. Dalle strade più celebri e rapide del mondo, giunge in Puglia. Proprio così! La Maranello, prestigiosa casa automobilistica, ha scelto il tacco d’Italia per effettuare i test su strada della sua nuova creatura. È partito da Savelletri il tour della Ferrari Portofino, per poi raggiungere Ostuni e altre rinomate zone di Puglia. Non è la prima volta che la Terra rossa pugliese e l’azzurro del suo mare fanno da sfondo a contesti del genere. Già qualche anno fa, infatti, sempre sulle strade pugliesi è stata la volta della pubblicizzazione della (allora nuova) Citroen Cactus.

Protagonista dei giorni scorsi è stato l’ultimissimo gioiellino creato dalla casa di Maranello. Cabrio-coupé da 600 cavalli. La presentazione ufficiale era già avvenuta durante il Salone di Francoforte lo scorso settembre, dopo di che è stata ritenuta pronta per farsi conoscere dal mercato tutto.

E così, l’auto sinonimo di lusso e prestigio nel settore, come nel più generico life style, ha scelto la Puglia come meta del suo test su strada per il clima e i suoi scenari mozzafiato. Soprattutto quelli! Infatti a far da sfondo privilegiato sono stati gli ulivi verdi e rigogliosi, i trulli dai bianchi coni, le casette bianche arroccate lassù al monte, l’azzurro del cielo e il blu del mare.

Il tour è partito da una delle Masserie più belle che questa terra possiede. Si è passati prima per Savelletri di Fasano ed Egnazia, poi per Ostuni. Da qui il tour è proseguito per Polignano a Mare, Locorotondo, Noci e Alberobello.

Insomma, un vero e proprio evento per il nostro territorio. Un vero e proprio evento degno di nota.

La vettura è in vendita a 196.061 euro. E sapete quel è il bello? Che l’intero primo anno di produzione è stato già prenotato. Le consegne avverranno il prossimo maggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.