Gite in barca in Puglia

Avete in previsione una fantastica vacanza in Puglia nei mesi estivi e siete alla ricerca di attività, gite, escursioni e tour per scoprire le bellezze del nostro mare? Allora avete trovato l’articolo al caso vostro! Di seguito infatti troverete alcune informazioni utili relative a possibili gite in barca, tour in barca, escursioni e anche quello che c’è da sapere qualora foste interessati ad affittare un’imbarcazione.

Tour in barca in Puglia

Tra le varie gite in barca in Puglia da poter fare sicuramente sono tantissimi i tour organizzati da poter fare in giornata o anche in più giorni. Uno fra questi è il tour in barca del Salento della durata di 7 giorni che parte da Santa Maria di Leuca in direzione Mar Ionio, Gallipoli, Otranto, Torre Vado e Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio. Per prenotare il tour del Salento in barca potete visitare il sito salento.it.

Escursioni in barca in Puglia

Come si diceva oltre ai tour di più giorni è possibile scegliere tra altre tipologie di gite in barca in Puglia. Per esempio sono tantissime le escursioni da poter fare in giornata a bordo di diversi tipi di imbarcazioni: catamarani, barche a vela e yatch.

  • Santa Maria di Leuca escursione a vela giornaliera lungo la costa adriatica e ionica
  • Polignano a Mare escursione in barca alle grotte marine
  • Minicrociera in catamarano nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo
  • Escursione a Porto Selvaggio e alle sue grotte
  • Escursione alle Isole di Porto Cesareo ed alle Colonne Greco Romane
  • Torre Vado
  • Escursione in Catamarano a Monopoli
  • Escursione al tramonto a Punta Ristola

Affitto barche in Puglia

Inoltre, per chi possiede la patente nautica, è possibile anche affittare delle barche e scegliere le proprie mete migliori per delle gite in barca in Puglia. I servizi di affitto di imbarcazioni in Puglia sono numerosi e prevedono che il noleggio del mezzo sia a ore o giornate. Potete noleggiare l’imbarcazione che preferite a Polignano a Mare, Castro Marina, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e poi decidere di seguire diversi percorsi alla scoperta delle bellezze che il mare pugliese ha da offrire.

Ti può interessare anche:

Corsi di vela in Puglia: prezzi e dove farli

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.