Immersioni in Puglia

Amanti del mare e soprattutto dei fondali marini che ospitano meraviglie faunistiche di ogni genere e tipo questo articolo fa proprio al caso vostro!
La Puglia insieme alle sue spiagge meravigliose e ai suoi paesaggi unici offre la possibilità agli appassionati di immersioni subacquee la possibilità di scoprire fondali tra i più belli dell’Italia, compresa una barriera corallina!

Immersioni in Puglia, dove

Sono tantissimi i luoghi della Puglia dove poter fare immersioni e dedicarsi allo snorkeling. Santa Maria di Leuca, Polignano a Mare, Gallipoli sono solo alcuni dei luoghi nei quali dedicarsi a quest’attività. Numerosissimi sono infatti i centri che organizzano corsi di sub a diversi livelli, sia per principianti che per i più esperti.

Immersioni in Puglia a Santa Maria di Leuca

Tra le prime località dove poter fare immersioni è da annoverare Santa Maria di Leuca. Nella punta della Puglia dove il Mar Ionio e il Mar Adriatico si incontrano è possibile immergersi nei fondali di Punta Meliso, Madonna dei 2 mari, Relitto Torrevado e Secca del Pisello.

Immersioni in Puglia a Torre Lapillo – Porto Cesareo

Immancabile, in questo elenco di suggerimenti dei luoghi dove immergersi in Puglia, Torre Lapillo e Porto Cesareo: il Camino, i Giardini, l’isola della Chianca, il Relitto dello Junker 88, le Colonne Romane e la Grotta delle Gravine infatti, sono solo alcuni dei punti di immersione più belli della zona.

Immersioni in Puglia a Polignano a Mare

Polignano a Mare Credits Wikipedia
Polignano a Mare Credits Wikipedia

Una delle mete turistiche della Puglia più gettonate nei mesi estivi, offre oltre al suo paesaggio da cartolina, l’opportunità di scoprire il relitto Torre Canne, ormai tana di numerose specie di pesci e molluschi.

Immersioni in Puglia a Monopoli

Di recente venuta alla ribalta dei notiziari per la sua Barriera Corallina, Monopoli è uno dei luoghi più interessanti dove potersi immergere. La prima Barriera del Mediterraneo offre infatti uno spettacolo meraviglioso per i sub più esperti e non solo!

Immersioni in Puglia a Gallipoli

Gallipoli Credits Wikipedia

Nel centro della movida estiva del Salento e della Puglia, non ci si dedica soltanto ai party in spiaggia. A Taviano infatti, nelle immediate vicinanze di Gallipoli, è possibile dedicarsi a immersioni dove scoprire le meraviglie dei fondali del Salento.

Ti può interessare anche:

Le spiagge più belle della Puglia: dove andare in vacanza

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.