La misura eroica: Andrea Marcolongo ad ABC Apulian Bistrot

Cosa fare questa sera? Lasciarsi cullare dall’incanto del tramonto che cala sulla città di Ostuni. Precisamente nella sua parte più magica, il centro storico. E ancor più dalle parole che da qui si libreranno fino a toccare le tante e differenti anime presenti.

Di cosa stiamo parlando? Dell’ennesimo evento organizzato da “Librinfaccia”. SEGNATELO: questa sera, appuntamento alle 18.00 presso ABC Apulian Bistrot. Nel cuore della Città Bianca (largo Chiesa Stella).
Per non restare “senza parola” è necessario ascoltare e leggere (o viceversa) “La misura eroica” di Andrea Marcolongo. Un libro, un percorso, un viaggio bellissimo. Entusiasmate e penetrante. Coinvolgente. Che questa sera non sarà da meno ma, anzi, cercherà di conquistare come lui può e sa fare. Al meglio. Quanti più spettatori possibili. E allora l’appuntamento è per questa sera. Per quanti non aspettino altro da tempo o anche per chi, solo di passaggio, sì voglia affacciare.

andrea marcolongo (c) Twitter
andrea marcolongo (c) Twitter

Dopo il successo de “La lingua geniale” Marcolongo torna con un nuovo, grande ed entusiasmante progetto. Torna ad esplorare la tradizione dell’antica Grecia, quella classica e che più continua a toccarci. A toccare soprattutto le nostre terre del Sud. Perché “non riesco a pensare al presente se non attraverso la lezione degli antichi”.

“La misura eroica” è un’avventura vissuta e condivisa con gli Argonauti alla scoperta del vero e più profondo significato dell’eroismo. La forza per riuscire a superare se stessi, o quanto meno provarci. La rinascita dopo un fallimento. Il non abbattersi mai. La continua voglia di mettersi in gioco, di sfidare, di tentare. Anche l’apparentemente impossible. “Eroe non era chi vinceva, ma chi ci aveva anche solo provato”. Era così. È così. Lo è sempre stato!

Dunque, appuntamento a questa sera, per dare il via alla V edizione di Librinfaccia. L’evento che profuma di storia, cultura, territorio e anche un po’ d’estate.

Dialogheranno con l’autrice Francesca Sasso e la professoressa Francesca Lopane. Il tutto in una location non convenzionale e delle più affascinanti.

Che possa essere per tutti un meraviglioso viaggio nel mondo degli eroi!

Ti possono interessare anche:

Mostra su Pablo Picasso in Puglia: prezzi, orari e info

L’Arte sa nuotare arriva a Foggia: cos’è e chi è l’artista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.