Che terra la Puglia, tu credi che sia finita a Santa Maria di Leuca ed invece ti sorprende e ti porta sul Gargano, pensi che dopo l’Adriatico la costa si fermi lì… Ed ancora una volta ti fa volare sulla costa tarantina.
400 chilometri di pura passione, di cibo buono, di bella gente e di molto, molto altro… Così tanto da farla arrivare fino al Pitti Uomo 2018 con il progetto Puglia Makers.

Pitti Uomo 2018 con Puglia Makers

Il 9 gennaio Puglia Makers porterà la Puglia a Firenze durante il Pitti Uomo 2018, l’evento più conosciuto in Italia quando si parla di Fashion.
L’obiettivo è quello di evidenziare le bellezze pugliesi sia in termini di manufatti, che di luoghi durante l’evento che si terrà a Firenze con il Pitti Uomo 2018.
È ovvio chiedersi come sia possibile portare il mare, i taralli, il cuore della gente pugliese e i brand della realtà Fashion durante questo evento: ecco tutte le risposte.

Puglia Makers, insieme a We are in Puglia, ha come intento quello di far scoprire la Puglia durante il Pitti facendo vivere al meglio l’emozione che questa terra sa trasmettere durante tutto l’anno!
Fashion, food, territorio e tipiche strade pugliesi sono state ricostruite a dovere per mostrare cosa questa terra ha da dare al mondo.
Oltre il classico stereotipo della meta vacanziera, la Puglia al Pitti Uomo, mostrerà l’unicità dell’arte manifatturiera con vari Brand del settore fashion pugliese che mostreranno le loro collezioni in esclusiva.

I protagonisti dell’evento

Quando parliamo di Puglia non è facile scegliere un volto unico per farla rappresentare al meglio, difatti, per questo motivo durante l’evento saranno presenti vari blog nati in Puglia o al Sud in generale, che di questa terra sono innamorati.
Valentina Melpignano, Erika Ciaccia, Erika Barbato, Leonida Ferrarese, Mirko Ciaccia Zaccaria, Manuela Vitulli e molti altri ospiti prenderanno parte all’evento testimoniando l’immagine pugliese all’Italia, al mondo tutto.
Oltre la loro immagine ci sarà quella di WeAreinPuglia che nel suo nome raccoglie la forza di un intero mondo social che ruota intorno ai famosi 400 chilometri di lunghezza.

La Puglia Fashion al Pitti uomo

Vi abbiamo parlato di fashion durante l’evento che ha per eccellenza questa funzione, ed allora, non possiamo venir meno nel presentarvi i veri protagonisti, che con i loro abiti stanno segnando la storia della moda pugliese: Angelo Nardelli, Alessandro Dell’Acqua, Berwich, Bottega Martinese, Havana & Co, John Sheep, T&T Tardia e FRADI.

Un abito steso al sole, un abito su una donna, un abito su un uomo: quanta passione ci vuole per mostrare un abito pugliese al mondo? La risposta a tutto ciò è un gruppo di ballerine di Burlesque ovvero “Le Fanfarlo” che balleranno ed animeranno la serata tra i tavolini del bar di Mario, con la fresca birra dell’aperitivo, tra i taralli e tra i tipici ritmi di questa terra! Il tutto sarà testimoniato dagli scatti di una donna e mamma speciale che arriva direttamente da Mosca: Anna Krylova.

Non è un sogno, la Puglia vola a Firenze e porta con sé tutto ciò che ha dal food ai bar, alla moda, al mare: scoprite tutto seguendo i profili ufficiali su Instagram Puglia Makers e WeAreInPuglia. Nel frattempo noi facciamo una corsa a ritirare il nostro biglietto per goderci lo spettacolo!

Ti potrebbero interessare anche:

Roshaque: l’artigianato spiegato da Marta e Davide

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.