La Vita Promessa luoghi della fiction: dove è stata girata

La nuova serie Rai con Luisa Ranieri è arrivata in tv il 16 settembre. Ambientata nel secolo scorso, la fiction mostra luoghi davvero mozzafiato, ma dove è stata girata?

Nonostante Carmela, la protagonista della fiction, sia una donna siciliana, in fuga verso le Americhe, che per un breve tempo si rifugia a Napoli, la fiction è stata girata in Puglia, più precisamente nello tra gli splendidi luoghi del Gargano e del  Salento.

Co prodotta da Rai Fiction e Picomedia, infatti, La Vita Promessa è stata finanziata da Apulia Film Commission.

Ma quali sono nello specifico i luoghi in cui sono state girate le scene della fiction?

Nardò

La fiction italiana si è fermata a Nardò per registrare le riprese degli interni e degli esterni siciliani.
In particolar modo è stata utilizzata la location di Masseria Brusca per la stalla della masseria e per la location esterna di una festa nel grande piazzale dello storico edificio di proprietà della famiglia Zuccaro.

Giuliano di Leuca (Lecce)

Anche la splendida Giuliano di Leuca è stata utilizzata per le riprese esterne della fiction La Vita Promessa. Per una settimana, infatti, il set della fiction si è spostato nel sud della Puglia per registrare le scene siciliane che vedremo in onda dal 16 settembre.

Bari

La città capoluogo pugliese profuma di orecchiette e panzerotti, di tradizione e magia. Anche lei è stata utilizzata, insieme a Monopoli, per le registrazioni della fiction La Vita Promessa. Quali luoghi di Bari sono stati ripresi? Riuscite a scoprirli?

 

Ti possono interessare anche:

Vacanza in Puglia: cosa vedere e dove andare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.