Non avrà “lu mare, lu sole, lu ientu”, ma Milano ha un fascino nascosto. Non è di certo difficile passeggiare per le vie milanesi e ritrovare amici pugliesi. Un abbraccio, un “mo, da quanto tempo non ci vediamo” e ci si sente subito a casa. Qualunque orario è perfetto per un bel pranzo o una gustosa cena e quindi dove andare a mangiare? Scoprite i migliori ristoranti pugliesi a Milano e provincia che vi trasporteranno con la loro cucina nell’amata Puglia!

IL PRISCIO

Il Priscio (c) vivimilano.corriere.it

Il termine riporta immediatamente alla Puglia. Tra i migliori ristoranti pugliesi a Milano c’è lui, Il Priscio. Rappresenta l’entusiasmo e la felicità che precedono un momento bello, nonché la voglia e il desiderio di qualcosa di buono. E cosa c’è di più buono di un panzerotto? Questo posto vi porterà ad assaggiare il vero panzerotto pugliese, ma anche i piatti tipici tra cui la focaccia con l’olio e con i pomodori e la puccia con salsiccia e friarelli. Seguite il nostro consiglio e ricordatevi di “prisciarvi” con i vostri amici del Nord.

Dove trovarlo: Via Santa Tecla, 5 e al Bicocca Village.

PESCARIA

Pescaria (c) newsfood.com

Un panino con il pesce, lo sfondo di Polignano a Mare e l’hashtag #nicetofishyou. Dimenticate per un attimo tutte le foto che avete visto su Instagram e immaginate di dover scattare la vostra foto avendo come sfondo il Duomo. Pescaria ha spopolato anche a Milano diventando uno dei ristoranti pugliesi a Milano da provare almeno una volta. Qui potrete assaporare i sapori del mare in diversi piatti: dalle tartare di salmone, tonno, orata e gamberi al panino di mare. Il fish fast food pugliese vi aspetta a cuore aperto!

Dove trovarlo: Via Bonnet, 5 e presto anche in Via Solari, 12

OSTERIA DELLA CONCA FALLATA

Osteria della Conca Fallata (c) thefork.it

Domenica, un giro sui Navigli e una voglia assurda di cibo pugliese. Niente paura, a tutto c’è una soluzione. Perché non immergersi nell’ottima cucina di uno dei caratteristici ristoranti pugliesi a Milano? L’Osteria della Conca Fallata sarà in grado di coccolarvi come farebbe la vostra mamma del Sud: friselle, orecchiette con le cime di rapa, carne di cavallo, fave e cicorie e l’imperdibile scarpetta con l’olio pugliese!

Dove trovarlo: Via della Chiesa Rossa, 113

MO PUGLIA BISTROT

Mo Puglia Bistrot (c) affariitaliani.it

Qualcuno ha definito i loro panzerotti come dei panzerotti degni di una nonna pugliese agguerrita. Chi c’è tra i migliori ristoranti pugliesi a Milano? Mo Puglia Bistrot! Ebbene si, in Puglia non si dice “ora arrivo” ma “mo arrivo”. Il ristorante riprende questo mood offrendo impasti di panzerotti soffici e allo stesso tempo croccanti, purea di fave con pomodorini, bombette e il capocollo di Martina Franca. E mo vedi un po’ tu cosa scegliere.

Dove trovarlo: Via Pontaccio, 5

SANTU PAULU

Santu Paulu (c) eatitmilano.it

Voi lo conoscete il buongiorno dei salentini? Caffè Quarta e pasticciotto. Pensate di poter vivere lo stesso dolce risveglio anche a Milano. Tra i migliori ristoranti pugliesi a Milano c’è Santu Paulu, un piccolo locale ispirato al Salento. Ma se volete fermarvi per il pranzo in questo delizioso ambiente vi aspettano le frise con pomodorini e burrata e i favolosi rustici.

Dove trovarlo: Via Delio Tessa, 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.