Mostra di Van Gogh a Bari: “Van Gogh alive – The experience” al teatro Margherita

Il genio di Vincent Van Gogh arriva a Bari! Dal 6 dicembre, per due mesi, il teatro Margherita ospiterà, infatti, ” Van Gogh alive  – The experience” una mostra interattiva dedicata alle opere del pittore.

Dopo la rinascita del teatro, i cui lavori di riqualificazione sono appena terminati, il sindaco Antonio Decaro ha voluto inaugurare la rinascita del teatro unico al mondo, poichè situato sul mare, con una “grande mostra internazionale”.

La mostra, firmata dagli australiani di “Grande Exhibitions” è famosa in tutto il mondo. Dopo le tappe di Roma, dove ha registrato 138mila visitatori con numerosi sold out, Emirati Arabi, Pechino, Cracovia e Budapest “Van Gogh Alive” arriva anche in Puglia, precisamente a Bari.

La mostra è considerata il più grande successo del mondo per il suo genere. Infatti, seppur non ci saranno quadri originali, la mostra offre una esperienza immersiva nell’universo dei girasoli e dei cieli notturni del grande pittore grazie all’ausilio della tecnologia.
In un solo momento, infatti, lo spettatore avrà la possibilità  di ammirare più di tre mila immagini di Van Gogh che riempiranno pareti, colonne, soffitti e pavimento.

Mostra Van Gogh orari

Dopo l’inaugurazione, avvenuta il 6 dicembre 2019, la mostra resterà aperta per due mesi.

In particolare gli orari in cui resterà aperta al pubblico sono i seguenti:

Dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 19;
Dal venerdì alla domenica dalle ore 9 alle ore 22;

Mostra Van Gogh biglietti e prezzi

Il biglietto intero della mostra ha un costo di 14 euro ma è possibile acquistarlo a prezzo ridotto.
Chi può avere il biglietto ridotto per la mostra di Van Gogh?

  • Studenti universitari, 12 euro
  • Over 65, 12 euro
  • Diversamente abili, 12 euro
  • Ragazzi dai 6 ai 12 anni, 8 euro
  • Minori di 6 anni (accompagnati da un familiare), ingresso gratuito.

È inoltre possibile organizzare visite per gruppi e scolaresche con iniziative laboratoriali e visite guidate. (Per organizzare visite di gruppi tutte le informazioni disponibili sono sul sito della mostra vangoghbari.com).

Per info, prenotazioni e acquisto dei biglietti è possibile non solo visitare il sito dedicato alla mostra vangoghbari.com ma anche la sezione apposita di Ticketone.

Quando riapre il Teatro Margherita

La riapertura del teatro Margherita doveva essere fissata per ottobre, precisamente per il 2 dopo un importante lavoro di ristrutturazione che ha riportato alla luce lo stile Liberty del 1900. In realtà l’inaugurazione del nuovo Teatro Margherita è slittata di qualche giorno.

«Per piccoli interventi di ultimo dettaglio come impianti e lucidatura dei pavimenti» ha, infatti, spiegato l’assessore alla cultura Silvio Maselli.

Adesso, dopo un trentennio di chiusura, il teatro sul mare costruito su palafitte ed unico in tutta Europa, sarà invece inaugurato a fine novembre quando il teatro ospiterà la mostra Van Gogh Alive.

Ti possono interessare anche:

Puglia: cosa vedere a Bari e provincia [VIDEO]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.