Save the date: il prossimo 8 dicembre aprirà La Fabbrica8, il primo teatro cabaret del Salento. Attori, musicisti, pittori, chef e artisti faranno di Nardò la città della cultura, dell’arte e della filosofia.

La Fabbrica 8 (c) Facebook @ La Fabbrica
La Fabbrica 8 (c) Facebook @ La Fabbrica

Una novità assoluta per il Salento e la provincia di Lecce. A partire dall’8 dicembre arriverà a Nardò il tripudio dell’arte, dello street food, del live music e del cabaret. Da fine mese il palco del cabaret sarà già solcato da alcuni dei migliori nomi del panorama comico italiano: il Mago Forrest, Ficarra e Picone, Giovanni Cacioppo e tanti altri. Ma non solo: corsi di alta cucina con i migliori chef e la possiblità di organizzare un evento culinario.

È Fabbrica 8, un’idea che nasce sulla scorta dei teatri tematici già presenti nella metropoli milnaese e molto comuni a New York e che si sviluppa grazie all’impegno dell’imprenditore salentino Manuel Cirignaco e di Attilo De Razza, produttore cinematografico premitato nel 2017 con il David di Donatello come miglior produttore dell’anno per il film “indivisibili”.

Il luogo? Fabbrica8. Una fabbrica nata nei primi del 900 come manifattura di tabacchi che oggi si abbellisce di pura arte. Il progetto del duo, infatti, ruota attorno alla concezione filosofica di “spazio”. Un Concept Bar, una cucina per i corsi d’arte culinaria dove si potrà richiedere di organizzare il proprio evento con la possibilità di cucinare con i propri amici, una “Piazza” dedicata alle degustazioni e buffet e, infine, il “Teatro” il luogo dove avverrà la magia del cabaret.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.