Luminarie a Polignano: accensione il 16 novembre

Polignano. La città che guarda al mare si accende per le feste e le sue luci si specchiano nell’acqua. La magia sta per cominciare.

Quest’anno è senza dubbio la nostra Polignano a mare ad emergere tra le mete più belle e ambite al mondo dove trascorrere il periodo natalizio. Dal prossimo 16 novembre (fino al 6 gennaio 2019) , infatti, sarà già possibile lasciarsi abbagliare e incantare da tutta la magia che questo periodo porta con sé. Tutta la magia di questo “Meraviglioso Natale a Polignano a mare”.

Il borgo pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno si prepara ad indossare il suo abito per le feste. Il più luminoso e suggestivo, vanto delle luminarie d’artista, già molto apprezzate qualche tempo fa a Salerno.
Non solo luminarie, però. A riempire gli occhi e il cuore di chi visiterà Polignano, di chi ne guarderà saranno anche i meravigliosi mercatini natalizi, il più grande albero di Natale della Puglia e tutta l’atmosfera che in questa zona aleggerà. Ancora, profumi e sapori dei più tipici, concerti e mostre di presepi. Attività ludiche e “sportive”, come ad esempio il pattinaggio sul ghiaccio, ma soprattutto tanto divertimento per piccoli e grandi. Tutto questo e tanto altro ancora. Un programma imperdibile, ricco e straordinario. Per un Natale all’insegna della tradizione che incontra l’innovazione. Per un periodo di festa da vivere con tutta la famiglia, ancor più caldo e stretto in un unico, grande abbraccio. E chi l’ha detto che la Puglia va bene solo per le vacanze estive?
Tutto è stato pensato e organizzato affinché questo periodo sia reso ancor più unico, magico e speciale. Per un Natale 2018 dal carattere tipicamente pugliese e un’atmosfera da sogno che conquisterà davvero tutti. Organizzato da GPuglia con il patrocinio del Comune di Polignano a mare, della Città Metropolitana, della Regione Puglia – Assessorato al turismo e del Sac, questo Meraviglioso Natale attende non meno di 500mila visitatori. E magari anche più. Previsioni azzardate? No. Si spera semplicemente nel meglio, perché tutto è stato organizzato con il giusto entusiasmo, con tutta la professionalità possibile e con il cuore scalpitante tutto pugliese.

Mercatini di Natale a Polignano: quando e dove

Le luminarie d’artista a Polignano non sono l’unica cosa che renderanno la città perfetta da visitare a Natale. Dal 16 novembre fino al 6 gennaio 2018, infatti, insieme alle luminarie di Polginano arrivano anche i consueti mercatini di Natale.

Dal 16 novembre al 6 gennaio, quindi, tutta la città, il centro storico e i suoi vicoli si arricchiranno di numerosi mercatini per entrare in una perfetta cornice natalizia.

Ti possono interessare anche: 

Cosa fare in Puglia in inverno [VIDEO]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.