Natale ad Alberobello: cosa fare

Natale tra i trulli.

C’era una volta.. è così che comincino tutte le fiabe più belle, è così che comincia la nostra. In Puglia. Ad Alberobello. Dal prossimo 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Tra casette a punta e pietre bianche. Tra lucine di Natale e profumi tra i più buoni dell’anno. Tra canti, balli e fiocchi di neve (se mai verrà giù quella vera e ghiacciata). Con la mano sulla spalla di Babbo Natale e l’altra stretta a mamma e papà.

Mercatini di Natale ad Alberobello

In occasione delle prossime festività natalizie, in Largo Martellotta e in Largo Trevisani, si svolgeranno diverse manifestazioni legate a questo periodo dell’anno. In particolare saranno i “Mercatini di Natale tra i trulli” a riempire i vicoli e regalare un’atmosfera tra le più calde del momento. Ancora, una serie di spettacoli ed eventi unici nel loro genere allieteranno i pomeriggi di grandi e piccini.

Il programma è vasto e interessante. Tutto da vivere e dal quale lasciarsi travolgere ed emozionare.

Luminarie ad Alberobello, Christmas Light

Natale 2018 ad Alberobello, ancora, è Christmas Light, ovvero uno spettacolo di luci tra i più suggestivi di sempre. I trulli si accendono per le feste. Su di loro, per l’ennesimo anno, vengono proiettate stelle, lune, fiocchi di neve e motivi natalizi. Un’attrazione che continua ad affascinare e riscuotere successo. Un’attrazione che continua ad essere richiesta e alla quale i trulli rispondono con assenso e immenso piacere.

Christmas Light ad Alberobello si accenderà ogni giorno alle ore 17.00 e andrà avanti per tutta notte, fino al prossimo 7 gennaio 2019.

Il famoso spettacolo di luci sui trulli è davvero imperdibile! Il famosissimo Summer Light di veste di abiti natalizi e accende nuovamente le luci!

Tra i vicoli, sulle scalinate, sulle chiese e i monumenti il Natale è un’emozione da vivere. Assaporare. Gustare lentamente. Metaforicamente parlando ma anche nel vero senso della parola. Perché cos’è il Natale se non un momento da vivere, condividere e dal quale lasciarsi trasportare in un sogno senza confini? In Puglia è questo e tanto altro ancora.

Perché la Puglia non è una regione da vivere solo tre mesi l’anno, tra la sabbia e il mare, bensì uno stile di vita. Una fetta di mondo dalla quale lasciarsi sorprendere e conquistare. Continuamente.

Ti può interessare anche:

Cosa fare in Puglia in inverno – VIDEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.