Pasquetta 2019 in Puglia: eventi da non perdere

Pasqua con chi vuoi e Pasquetta con chi vuoi! Sì, ma dove? Stanco dei soliti drammi e indecisioni per il giorno di Pasquetta? Ecco una serie di eventi per lunedì 22 aprile che ti risolleveranno la giornata! Mostre, escursioni, pic nic e masserie…una Pasquetta per tutti i gusti!

Pasquetta al Kios di Ostuni

Questo 2019 Pasquetta ha i colori e i suoni del Kios di Ostuni. La compagnia degli eventi CCSG in collaborazione con Associazione Smile – Organizzazione & Gestione Eventi ha organizzato la Pasquetta 2019 al Kios di Villanova ad Ostuni.

Che siate giovani, adulti, famiglie, la pasquetta al Kios è quello che fa per voi! Un’evento dedicato a tutti, dai più grandi ai più piccoli con ampie aree allestite per ogni tipo di esigenza: piscina, gonfiabili per i più piccoli, servizio di cocktail bar + street food, una dance arena per le esibizioni dei DJs sono solo alcune delle sorprese della Pasquetta 2019 al Kios.

I Contrabbandisti, Pippo Lombardo e Piero Dotti Duo, scalderanno la pista per i Dj set di Gaws, Emilio Simonetti, Giuma&Giulio aka Since95, DarioCiò e non solo. L’attesissimo ospite d’eccezione per questa Pasquetta 2019 è Giorgio Prezioso: artista e Dj di fama internazionale che alcuni ricorderanno per la sua esibizione sul palco del Festivalbar ’99 ad Ostuni.

Clicca qui per scoprire orari e prezzi della Pasquetta al Kios

Pasquetta al Kios © Kios
Pasquetta al Kios © Kios

Pasquetta a Canosa di Puglia

Vuoi passare una pasquetta davvero unica? A pochi chilometri da Matera, a Canosa di Puglia, tornano le passeggiate archeologiche.
Per il 22 aprile 2019, infatti, la Fondazione archeologica canosina e la Tango Renato servizi per l’archeologia e il turismo, hanno organizzato il tour “A spasso nel tempo”.

Il tour partirà alle ore 10.00 e alle ore 16.00, e attraverserà i seguenti siti:

  • Mausoleo di Boemondo d’Altavilla (XII sec.d.C.), contenente le spoglie del principe d’Antiochia;
  • Museo archeologico Nazionale, con il nuovo allestimento comprendente oltre 450 vasi narranti storie e miti;
  • Ipogeo Scocchera B(IV-III sec.a.C.), dove è possibile ammirare una deductio ad inferos affrescata;
  • Battistero di San Giovanni(VI sec.d.C.), edificato per opera del Santo vescovo Sabino
  • Domus romana(I sec.a.C-I sec.d.C.), tipica abitazione romana d’età augustea.

In occasione del tour sarà possibile visitare anche il Parco Archeologico di San Leucio, che sarà straordinariamente aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00.

Per info: 3338856300

Pascaredda Spring Festival 2019

UPDATE: L’evento Pascaredda Spring Festival 2019 è stato annullato. Stay Tuned per Pascaredda Spring Festival 2020!

Torna la Pasquetta di Torre Regina! Uno degli appuntamenti più attesi dai pugliesi, la Pasquetta a Torre Regina è un vero must per diverse generazioni.
Anche se Torre Regina ha chiuso i battenti, infatti, gli organizzatori hanno deciso di accontentare i pugliesi e organizzare un imperdibile festival!

Pasquetta al Villaggio Camping Santomaj di Marina di Leporano (TA)

Una giornata all’insegna del divertimento dalle 9.00 alle 19.30 in questo villaggio camping nel tarantino tra mare, discoteca, punti di ristoro, zona barbecue, parco giochi, campi da sport e tornei organizzati per tutta la famiglia.

La Pasquetta al Villaggio Camping Santomaj di Marina di Leporano torna per la seconda edizione. Quest’anno ci sarà la possibilità di affittare Bungalow giornalieri per comitive, portare cibo e arrostire la carne nelle aree barbecue fornite dalla pineta.

È inoltre consentito l’accesso ai cani di piccola taglia.
Per info e prevendite: 393 3848179

Mostra personale di Pier Alfeo

A partire dal 22 febbraio la galleria Doppelgaenger ospita la prima mostra personale dell’artista italiano di arte sonora Pier Alfeo;

La mostra è animata da un numero cospicuo di opere sonore – sculture cinetiche, installazioni interattive, incisioni su legno e vetro, opere grafiche – in cui emerge la padronanza dell’artista nell’elaborazione dei dati utilizzati con accurata tecnica per creare opere su supporti sempre diversi – legno, rame, vetro, carta – nel rispetto dei canoni estetici dell’opera d’arte nonostante l’imponente presenza di parti meccaniche; dettaglio quest’ultimo che stimola una maggiore comprensione del processo di trasformazione posto in essere: da numero a segno, passando o arrivando al suono.

Mostra Pattie Boyd And The Beatles

Avete voglia di una pasquetta 2019 rock n roll? Allora la mostra Pattie Boyd And The Beatles fa al caso vostro.
Dopo Dublino, Sydney, Toronto e Mosca è la volta di Foggia! Ebbene sì al pari di queste grandi capitali mondiali, Foggia ospita una mostra fotografica unica che racconta la storia di una delle band più iconiche al mondo: i Beatles.
Pattie Boyd moglie di George Harrison die poi Eric Clapton ha immortalato nei suoi scatti i grandi artisti della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta e tra le altre cose anche il viaggio in India dei Beatles che determinò da un lato un’evoluzione profonda nella storia del gruppo, dall’altro la fine dell’amore fra Boyd e Harrison.

La mostra è allestita al Palazzo della Dogana di Foggia è l’ingresso è gratuito.

Detomalaluna Pasquetta 2019 Flaminio Maphia-Speranza

Se al rock and roll preferite i dj-set la Pasquetta di Detomalaluna fa al caso vostro! All’oasi Le Fontanelle di Cerignola (FG) dalle 12 alle 24 musica no stop con tantissimi artisti: Flaminio Maphia, Kaid Posse e Speranza, per una Pasquetta all’insegna della musica e del divertimento!

Beach Nic Festival al Guna Beach Club di Brindisi

A due passi dal mare e baciati dal sole dalle 10 del mattino alle 23 del 22 aprile potete trascorrere la Pasquetta 2019 tra grigliate, dj set, attività di gruppo e quant’altro al Guna Beach Club di Brindisi. Per una Pasquetta che anticipa l’estate!

Resta sintonizzato per scoprire tutti gli eventi di Pasquetta in Puglia!

Ti possono interessare anche:

Pasqua in Puglia cosa fare e dove: tutti gli eventi 2019

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.