POSIA come a dire poesia. La poesia che è nel cielo, nel mare, nella Puglia più a Sud, in questa porzione di Terra magica e assolata tutto l’anno.

Posia Luxury Retreat & Spa a San Foca: un’esperienza unica immersi nella poesia

Entriamo nel nostro locus amoenus, il Posia Luxury Retreat & Spa appunto. Siamo a San Foca (LE), a due passi dalla nota Grotta della Poesia, è proprio a questa, infatti, che il nostro resort rimanda. Il suo nome deriva dal greco e significa sorgente, traducibile anche con armonia e freschezza.

Il mare di fronte, le tre piscine, la cascata a parete del ristorante che dialoga con il giardino verticale del cocktail bar, il Posia è esattamente quella via di fuga che in tanti cercano. Quel posto dove stare bene, pensare bene, amare bene, dormire bene e persino mangiare bene.

È infatti tra i tavoli, i calici e le portate dell’Aura Restaurant, interno al nostro resort, che si può gustare quella cucina tipicamente mediterranea quanto moderna. Un’esperienza culinaria fascinosa e romantica, mistica e profumata.

posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia
posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia

Ancora, il Green Cocktail Bar nel cuore della sala centrale. Un open space dove lasciarsi cullare dalle note alcoliche e non di speciali drink preparati seguendo il gusto e lo stile di quella Puglia che vive perennemente a metà tra tradizione e innovazione. Ogni cosa, al Posia Luxury Retreat e Spa abita in questo limbo delicato. I colori, le note, il design e la tecnologia che ogni giorno incontrano l’intimità, la meditazione e la lentezza di una vacanza in Salento.

posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia
posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia

Una vacanza durante la quale lasciarsi coccolare da ogni singolo momento. Una lezione di yoga, qualche ora di meditazione, una sessione di fitness e pure un “tuffo” in piscina, per rinfrescare le idee prima del percorso Spa.

Per non parlare delle camere, intime e delicate, con vista mare e tutti i confort che possono solo accompagnare una “buona notte”.

Quella al Posia è un’esperienza unica e sensazionale, una di quelle che non smette mai di stupire, una di quelle che, almeno una volta, va fatta. Per staccare, per rigenerarsi prima di ripartire, per farsi un regalo quando si vuole mettere al primo posto se stessi e chi si ama. Proprio perché questo posto è una continua sorpresa, salendo all’ultimo piano e andando fino su in terrazza ci si può lasciare conquistare dall’infinity pool, una piscina di 14 metri sospesa tra cielo e mare. Quella meraviglia in cui immergersi dall’alba al tramonto.

posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia
posia luxury retreat & spa © Giorgia Capriglia

Al Posia è vera magia e i suoi servizi sono infiniti, così come le cose inaspettate che svela un po’ alla volta.

Questo vale per tutti coloro che desiderano vivere uno spazio più moderno e innovativo, ma soprattutto come scacco a tutti quelli che immaginano ancora il Sud come una terra arretrata, conservatrice e illuminata dalla sola luce del sole. Mentre è proprio in posti come il Posia che si sprigiona un’aurea lucente e pronta a guardare al futuro. Quel futuro non così lontano. Quel futuro fatto di giovani e di gente che in questa terra vuole credere. Correre e afferrare. Oggi più che mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.