Cos’è Teté Jewels: shop e passione

Quella di Teté Jewels è una storia che profuma di amore, passione e barocca semplicità. Una storia tutta pugliese, tradizionale come la sua ceramica e le sue pupe, nuova, giovane e fresca come l’estro di chi c’è dietro. L’idea di queste avvolgenti armonie è di Maria Antonietta Attolino, giovane pugliese che dopo un percorso nel mondo del diritto ha deciso di lasciar spazio alla sua parte più creativa.

Sorridente e libera, coraggiosa e innamorata, Maria Antonietta costruisce intorno a sé il mondo che vorrebbe abitare: una galleria d’arte a cielo aperto, tra dipinti surrealisti, sculture neoclassiche, litografie pop-art e fotografie. Una galleria come fosse un labirinto, il cui tragitto risiede nell’anima della fantasia e la cui matrice è d’ispirazione classica.

Dove comprare le meravigliose creazioni di Teté Jewels? Ovviamente tramite il loro inconfondibile store online!

Teté Jewels © Facebook @tetejewels
Teté Jewels © Facebook @tetejewels

Chi è Maria Antonietta Attolino

Maria Antonietta è un’avventuriera che ha deciso di vivere al massimo, senza mai smettere di imparare. Tra un aeroporto e un corso online, tra lo studio costante del diritto e la passione per il design artistico, dallo studio sui libri a quello più particolare ed esperienziale fatto durante i più mondani eventi. Tutto, per lei, diventa fonte d’ispirazione, arte e vita dalla quale apprendere per poi creare. Quello che la sua mente immagina, le sue mani realizzano: disegna gli schizzi che poi daranno forma e vita alle sue collezione di orecchini, ciondoli, e oggi anche t-shirt e borse in paglia. Borse intrecciate a mano e ricamate con lo stile della tradizione pugliese ma con uno sguardo alle più modaiole tendenze. T-shirt in cotone dalle linee over o più slip ma comunque ispirate al passato. Ogni maglia “Teté” è un manifesto culturale e artistico dove l’espressione di concetti tradotti graficamente veicolano istantanee in divenire. T-shirt realizzate partendo da noti espedienti storici, e quindi reali, che oggi riescono ad interpretare il più attuale pensiero umano. Un continuo divenire che non abbandona mai il passato. Un motto che oggi riesce ad esprimere o lottare contro un pensiero rinnovato o del tutto modificato. Ogni singola creazione di Maria Antonietta è un connubio di passato e presente, un continuo divenire tra lo stile pugliese e quello degno di grandi e internazionali passerelle.

Ceramica, tessuti, pizzi e merletti. Tutto quello di cui ogni nonna sarebbe fiera, tutto quello che ogni giovane ragazza riesce ad interpretare con il suo stile più fresco e moderno. Esattamente come quello di Maria Antonietta. Le bastano un jeans, una camicia e un paio di scarpe anni 70 per sentirsi perfetta e adeguata in ogni situazione. Per completar il look, poi, aggiunge un paio dei suoi orecchini, a lobo di giorno, pendenti quando viene sera.

Ieri, oggi e domani, Teté è un “nano” sulle spalle di giganti. Un brand che guarda al passato, ai suoi valori e alla sua autenticità, quel qualcosa che riesce ad unire vecchi e giovani, quel “gioiello” che non teme il tempo ma che prosegue libero e vola sempre più alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.