Concerto all’Alba a Torre Guaceto come partecipare

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con il concerto all’alba a Torre Guaceto! Nel cuore del Salento il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e l’associazione culturale “La Ghironda” hanno organizzato uno spettacolo unico e suggestivo nel cuore dell’area protetta di una delle riserve più belle della Puglia.

Lo spettacolo si inserisce tra le tappe dell’evento itinerante Piano Lab organizzato dall’associazione La Ghironda e che vede un gran numero di musicisti, dilettanti e non, esibirsi in diverse tappe della via Francigena nel corso dei mesi estivi. Con l’iniziativa «Suona con noi» chiunque infatti, studente, professionista o dilettante, può prenotare sul sito la propria esibizione.

Per partecipare al concerto all’alba a Torre Guaceto è necessario acquistare i biglietti dello spettacolo che sono disponibili online sul sito vivaticket.it, e fisicamente, al Centro Visite Al Gawsit di Torre Guaceto e nell’azienda Marangi Giovanni & Figli S.N.C. di Martina Franca.

Concerto all’Alba a Torre Guaceto info

In occasione dell’edizione 2019 del Concerto all’alba, che si tiene il prossimo 14 luglio, a esibirsi nel suggestivo scenario della Riserva di Torre Guaceto, sarà il maestro William Greco un pianista pugliese che intratterrà il pubblico con un repertorio di grandi classici e non solo.

Corrado Tarantino, il Presidente del Consorzio di Torre Guaceto, ha dichiarato che il concerto all’alba è una grandissima occasione per promuovere la Riserva sia come meta turistica sia come luogo dove poter svolgere diversi tipi di attività sostenibili. E a sostenere la stessa idea è anche Giovanni Marangi, direttore artistico de La Ghironda il quale infatti ha dichiarato che attività come il concerto all’alba oltre a essere un’attrattiva per gli appassionati di musica, sono un mezzo e uno strumento per porre l’accento sulla salvaguardia dell’ambiente e soprattutto di luoghi meravigliosi della Puglia.

L’appuntamento quindi è per l’alba del 14 luglio 2019 nella fantastica Riserva di Torre Guaceto, raggiungibile in auto dalla superstrada E55 (SS379).

 

Ti può interessare anche:

Concerti 2019 in Puglia: date dei concerti da non perdere

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.