Zucchero e Cannella evento ad Ostuni: tutte le info

Profumo di cannella, spolverate di zucchero a velo e granelli a ricoprire torte e crostate. Sapori tipici della tradizione si fondono a quelli tipici della stagione e piacevoli note accompagnano ogni passo. Dolcemente. Delicatamente. Uno zuccherino alla volta. Come fossimo nella casetta di Hansel e Gretel o nel paese di Babbo Natale.

L’evento più atteso dell’inverno ostunese torna per riscaldare il cuore di piccoli e grandi. È Zucchero e Cannella, l’appuntamento targato La Ghironda.

Quest’anno, giunto alla sua IV edizione, aprirà la prima rassegna invernale della città di Ostuni. Dal 7 al 9 dicembre prossimi, infatti, si potrà vivere tutto il fascino di questa stagione proprio sul corso principale della Città Bianca, Viale Pola. Saranno tre giorni intensi all’insegna di profumi e sapori tipici, cultura, arte e divertimento per tutti i gusti e tutte le età.

L’idea dell’evento parte dalla voglia di dare alla città di Ostuni uno spazio dove poter mostrare al meglio il proprio artigianato, il food locale e i drink pensati per l’occasione, oltre a quelli, ancora una volta, tipici della tradizione. Non finisce qui. Zucchero e Cannella è anche musica e teatro di strada, spettacoli a ripetizione e sorrisi vaganti. Sorrisi di chi, con la voglia di regalarsi momenti di gioia, ne approfitta per vivere il mese più romantico in città. Zucchero e Cannella è famiglia, è una passeggiata con amici, è una tazza di succo di mele calda e una pettola appena tirata fuori dall’olio. È un appuntamento da vivere e riproporre. Ogni anno nuovo e diverso. Ogni anno pronto a rappresentare al meglio questo periodo e stupire quanti vogliano concedersi una pausa. O, perché no, cercare idee regalo o spunti per addobbare il proprio albero di Natale.

A completare e rifinire il tutto ci sarà il classico spirito de La Ghironda, ideatore dell’evento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ostuni.

Tanti a schierarsi in prima linea al fine di regalare alla città un evento ben riuscito. Bello e buono, pronto a ripetersi nell’arco degli anni.

Zucchero e Cannella si propone di essere una grande festa. Per tutti. Un evento culturale ed enogastronomico che serva ad unire e riunire piccoli e grandi durante il periodo delle festività.

Che sia per tutti un dicembre al sapore di zucchero e profumo di cannella!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.